Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2008, 13.43.25   #9
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Mio figlio sta risparmiando da Pasqua ,ha convertito le richieste di genitori e parenti per i regali per il compleanno in "mance" , il tutto nel tentativo di realizzare il suo progetto di acquisto dell'Iphone ...
Credeva che il grosso problema fosse riuscire a racimolare il denaro necessario all'acquisto , non era preparato sulle tariffe !!! Pensava di poterlo utilizzare a costi pari a quelli della propria scheda ricaricabile come telefono limitando naturalmente la navigazione in internet .... ma oltre al prezzo spropositato dell'acquisto dell'apparechio , c'è anche la trappola del costo nell'uso, dato che l'Iphone è venduto unitamente a tariffe specifiche, dedicate proprio a questo nuovo telefonino , tariffe così poco convenienti che gli conviene continuare a telefonare con il suo telefonino . In pratica anche usando l'Iphone solo come telefono , le tariffe praticate sono molto maggiori rispetto a quelle che quello stesso operatore applica per il cellulare .
Mi risulta che chi acquista un Iphone può scegliere tra la tariffa
a) quota fissa mensile per telefonare e navigare in Internet ------->e i costi delle telefonare sono molto maggiori a quelli stabiliti per il cellulare
b)quota fissa mensile solo per navigare in Internet ---> vietato superare la soglia contrattualmente prevista pena svuotamento delle tasche e non solo.
Il figlio sconsolato ( ed arrabbiato) mi riferisce che il costo per scaricare una canzone è di circa 30 euro !!!!
Progetto fallito e come mamma sono contenta , come utente molto molto meno .
Che entrambi i due operatori che distribuiscono l'Iphone offrano ai loro clienti per l'uso telefono che per la navigazione Internet tariffe molto più convenienti di quelle che essi stessi ( duopolisti) includono nel pacchetto (peraltro obbligato ) utilizzabile con l 'Iphone mi sembra a dir poco scorretto e quindi ben venga l'intervento del Garante per le Comunicazioni .
E anche sull'utilizzo dell'Iphone in abbonamento c'è da prestare attenzione-----------> contratto per 2 anni e penale in caso di recesso anticipato di ben 300,00 euro .

Ultima modifica di gibbi : 21-07-2008 alle ore 13.49.46.
gibbi non è connesso