Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 15.55.54   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alef Visualizza messaggio
...non voglio fare pubblicità alla Apple, ma...
Tempo fa avevo sentito un detto: "Per quanto bene puoi spiegare come è fatto il mare ad un montanaro, lui lo immaginerà sempre con cime e valli".
Io posso solo portare la mia esperienza personale e dopo aver provato sia il nokia che il blackberry (questo poco, lo ammetto), non esistono paragoni con l'iphone. Si parla di windows e mac, ebbene solo per spegnere un computer windows bisogna schiacciare tre o addirittura quattro tasti; un mac con uno solo. Certo, si spengono tutti e due... Un mac può accendersi ad una determinata ora... da solo. Può farlo Windows? Mi fermo qui. Ognuno può fare questo o quello, ma chi lo fa con più facilità e meglio?
Ma non volevo aprire dei termini di paragone tra uno o l'altro, ma chi ha preferito continuare con la carta copiativa e chi ha preferito la fotocopiatrice.. la macchina da scrivere al computer, e chi preferendo le seconde scelte ha più tempo per se stessi, trovando in queste un valido aiuto.
Ma forse dovrei aprire una discussione..
Neanche io volevo fare una guerra di religione sui vari hardware e sistemi operativi. Stavo solo cercando di motivarti perchè non ho cambiato idea.

Con Windows non lo so, o meglio ritengo che sia possibile creando uno script apposito anche se non l'ho mai fatto, ma con Linux che utilizzo si che posso spegnere il pc con un tasto, ma anche senza, per esempio sul notebook posso decidere di spegnerlo chiudendo il coperchio.
Oppure potrei decidere di spegnerlo ad orario... oppure quando un programma ha finito di lavorare anche senza la mia presenza etc...
Oppure (dai fammi esagerare ) quando gli passo davanti o quando vede che me ne vado (entrambe le cose posso farle in diverse maniere, dalla rilevazione del bluetooth del cellulare alla rilevazione visiva della webcam etc...)


Diciamo che qualche giro in barca l'ho fatto e quindi conosco bene il mare anche se mi piace stare in montagna (seguendo la tua metafora). Dal mio punto di vista trovo molto più comodo Linux che può essere usato sia come carta carbone che come fotocopiatrice.
Non per nulla Apple nelle ultime versioni si è motorizzata alla base con un sistema del genere ma soprattutto ha rimesso una sorta di shell dei comandi accorgendosi dell'enorme potenza e comodità per chi la vuole usare.
Chi non la vuole usare ha pur sempre 3 tasti ed una rotella, ma non credere che riesca a fare le cose più velocemente e quindi ad avere più tempo per se.
Uno non è connesso