Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2007, 11.40.57   #27
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

La bolla è indubbiamente la parte più interessante, anche perchè senza di essa tutto il resto non fa che disperderci nel creato, come fa comunemente la morte...
A tal proposito mi torna in mente questo post, tratto da Quale Via: Mano Destra, secca, o Mano Sinistra, umida? dove si parla di palloncini al posto delle bolle, ma il concetto è sempre quello: l'isolamento.
Di là si parla che il palloncino nel quale siamo contenuti (prigionieri) deve scoppiare per renderci finalmente liberi, di qua si dice che ci dev'essere una bolla più grande che non faccia "scappare" ciò che con la putrefazione se ne esce dal corpo... Insomma, anche se sono due cose diverse le vedo molto collegate fra loro...

A vedere l'immagine comunque la bolla mi dà molto l'idea di un campo magnetico, in grado di tenere attratto ciò che sta dentro, e schermare al contempo ciò che sta fuori. Lo Spirito sappiamo che permea ogni corpo, dunque è in grado di passare attraverso ogni barriera... se questa bolla è in grado di non farlo scappare penso allora significhi ci sia una qualche forza magnetica che lo trattiene a sè... Un "corpo" altamente "magnetico" insomma...
Kael non è connesso