Discussione: Non avere tatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2008, 15.25.25   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Anche a livello fisico c'è chi ha il tatto talmente sviluppato da poter fare lavori di alta precisione e chi invece non può (questo, o.t. dovrebbe farci riflettere sul fatto che non solo la "testa" è importante per poter fare una cosa o l'altra, compreso svolgere una professione o un'altra), a livello fisico bisogna avere un'abrasione dei sensori epiteliali per non aver per nulla tatto, inoltre la cosa si limiterebbe alla zona abrasa, anche nel senso dei rapporti ci sono delle zone (o completamente) che non hanno più quella sensibilità, quindi si può dire che "manca di tatto" (che a voler proprio pignoleggiare è un pò più usata di "non ha tatto") o che non ne ha proprio
Si è vero Uno, era più corretto mancanza di tatto.

Se tutte le volte che mi pongo con tatto vengo derisa, e mi viene detto: vieni al dunque che non ho tempo muoviti! Non fare giri di parole dai dimmi veloce quello che hai da dire che ho da fare.
Cosa vuoi dire che non ti capisco, allora la smetti di girarci in giro? Parla come mangi.
E l’esempio è quello di dirti tutti i giorni quello che pensano di te senza tatto, senza nessuna cura di ciò che avviene in te. senza spiegazioni o consigli, li si crea una voragine, una depressione, un buco. Togli, elimini quel modo di fare considerato sbagliato, lo abrasi.

Può andare come esempio?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso