Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2009, 10.37.38   #14
andrea89
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 22-04-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 30
Predefinito

A distanza di tanto tempo riporto gli sviluppi di questa mia esperienza sulla spedizione di un groupage dal Giappone!

Come spesso accade (quasi sempre) il tipo del giappone dice una cosa mentre il locale ufficio postale un'altra ...

Quello giappo mi ha detto che la nave è partita il 7 di dicembre e che è già arrivata a genova il 6 di questo mese. Poi dice che passeranno dei giorni per lo sdoganamento e poi mi verrà consegnata alla porta pagando in tal occasione dazi ed Iva!

Ora invece quando ho provato a chiamare l'ufficio postale del porto di Genova mi ha detto che le navi dal giappone ci mettono anche due mesi ad arrivare e che poi il mio essendo un groupage viene prima spedito nel loro centro a milano, poi mi mandano una lettera per chiedermi il consenso di far entrare il materiale sul suolo italiano. successivamente al mio consenso mi viene speduito a casa dove pagherò sempre il dovuto!!!

Ma a vopi vi pare che sia corretto che uno per aprire un' attività debba pagare inps e tutto il resto per due mesi senza poter vendere assolutamente nulla e stando così in pensiero???

Spero che qualcuno mi possa dare delle info positive e "sollevare" un pò, grazie come sempre!

Ciao
andrea89 non è connesso