Discussione: Insetti da collezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2008, 00.41.32   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Insetti da collezione

Da sempre esistono collezioni e collezionisti....negli ultimi anni è esploso un vero marasma maniacale....a partire dalle mitiche figurine di un tempo...oggi si colleziona di tutto (e qui mi piacerebbe capire il senso del collezionare ) dagli orologi d' epoca alle ceramiche....alle case di bambola da costruire pezzo per pezzo e che servono mesi...a furia di porticina...sediolina...tendinae soldini...soldini e soldini prima di di vedere l' opera terminata....e mi sta anche bene! Ma porca la pupazza...stasera ho visto in tv un vero e proprio controsenso....ma come? tante battaglie ecologiche....tutti verdi a protezione di sta povera terra malata....e poi mi sbatti in faccia : VERI INSETTI DA COLLEZIONARE? e compare un esemplare di scorpione stecchito...we ma di insetti mica ce ne poi così tanti....e per passarli in quel modo li devi pure uccidere.....ma soprattutto quanti ne devi uccidere? ma soprattutto soprattutto è davvero così educativo? tanto valeva mantenere i lagherzoo ....

una serie attrezzata di gogne per l' editore e per coloro ai quali non basta guardare un buon documentario...un libro di scienze o un museo di scienze naturali per vedere uno scorpione....ma che vuole portarselo a casa per spostarlo dopo qualche mese in cantina un bell' aeroplanino da costruire no eh?!
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso