Discussione: Insetti da collezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2008, 03.39.02   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Penso che gli scorpioni siano stati allevati in rettilari come si fà per altri animali da cortile come galline, mucche, maiali ma vi sono anche allevamenti di animali da pelliccia come gli ermellini ed altri.
L'editore De Agostoamormiononticonosco
immagino abbia preso accordi per avere un numero ben preciso di scorpioni con dimensioni e caratteristiche ben precise ad un costo per ogni esemplare stecchito quindi immagino si tratti di esemplari allevati allo scopo. Rimango comunque impressionato dall'industrializzazione della collezione. Da piccolo collezionavo monete ed andavo il giovedì al mercato del paese a cercare nelle bancarelle che vendevano e scambiavano monete e cartamonete. Era un impegno non da poco ma mi dava soddisfazione, mentre oggi vai in edicola e l'unica cosa che devi fare è aspettare la prossima uscita con la moneta farlocca che ti propinano loro. Gli insetti personalmente non mi attirano però noto che nelle edicole è possibile iniziare ogni tipo di collezione di facile realizzazione e notevole spesa.
In questo modo si perde (a mio parere) quella soddisfazione di impegnarsi per avere la propria collezione, ricordo ancora il piacere e la soddisfazione di osservare le mie monete (che ho ancora) e ricordare con quanta fatica e impegno (di tempo e denaro) c'era voluto per ottenerla e le ricerche storiche riguardo le monete della collezione, conoscere in che periodo storio ed i luoghi in cui si utilizzavano.
inizio OT- il mio pezzo forte è un baiocco ed un carlino a cui sono affezionato ma anche le mitiche 500 lire coi tritoni - fine OT.
Grey Owl non è connesso