Discussione: Insetti da collezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 17.10.24   #9
roger_rabbit
Si guarda intorno
 
L'avatar di roger_rabbit
 
Data registrazione: 08-06-2008
Messaggi: 6
Predefinito

con un pò di ritardo ho scoperto questo 3d ed è un'occasione troppo ghiotta per non poter intervenire, a tal punto da indurmi ad iscrivermi al forum.
Salve, mi presento, mi chiamo Nicola. Guardando un pò i vostri profili mi sono accorto che siete in maggior parte 15-16enni, io sono un pò più grande di voi, ho 23 anni e studio scienze della natura. In pratica mi occupo di zoologia, botanica e geologia..tutto ciò che madre natura ha creato è oggetto di studio..Leggendo i vostri interventi mi sono reso conto di come purtroppo l'opinione pubblica, soprattutto quella giovanile, sia talmente influenzata, ahimè, in modo scorretto, da pregiudizi ed affermazioni che non poggiano assolutamente su basi scientifiche nè logiche. Ritengo di avere il dovere di intervenire, per cercare, senza presunzione, di aprirvi gli occhi e di indurvi, spero, qualche riflessione.
Innanzitutto....Astral ma che dici!!!!!!!!!!
Citazione:

A questo punto mi domando però perchè le associazioni della tutela degli animali o dell'ambiente non abbiano fatto nulla: non saranno animali, ma sono sempre creature viventi.

Ecco il primo madornale pregiudizio che la società induce. Quali sarebbero gli animali??I leoni e gli orsacchiotti che si vedono nei documentari di Licia Colò?
Gli insetti sono GLI animali!!! I 3/4 delle specie animali sono di insetti!!Basta con questa sottocultura che gli animali sono anche quelli teneri, mentre tutti gli altri sono bestie strane.


Proseguendo....Era ma che dici!!!!!
Citazione:


we ma di insetti mica ce ne poi così tanti...

Bastano gli insetti presenti in un prato grande come un campo da calcio superare certamente il numero di esseri umani attualmente viventi..Certo se facessero "Vere scimmie da collezione" a quel punto anch'io protesterei, ma ti assicuro (io come qualsiasi altro scienziato) che possono continuare a fare collezioni di insetti per anni che questo non danneggerà mai, in alcun modo, le loro popolazioni, tanti ne sono e tanti ne nascono in continuazione. Ogni femmina di insetto depone, nel peggiore dei casi, decine di uova, in altri casi decine di migliaia..quindi, ripeto, non si arreca nessun danno alle popolazioni di insetti!!

Sapete dove li prendono questi insetti?In Asia, come ha detto grey owl, da allevamenti. Sapete lo scopo di questi allevamenti??CIBO. Ebbene sì, gli insetti sono ricchi di proteine, le culture sono diverse nel mondo e mentre noi adoriamo mangiare pasta e carne di pollo e di mucca, loro, da secoli, preferiscono il sapore prelibato ( vi assicuro anche questo ) degli insetti, cibo abbondante ed economico per popolazioni che spesso vivono in condizioni disagiate ( a differenza nostra che abbiamo tutto ).
Ebbene in Asia vi sono 3 miliardi di persone, avete idea di quanti scorpioni, cavallette, ecc mangiano in un giorno?? Tanti, ve lo dico io, centinaia di volte quelli che serviranno per la collezione


Sole invece diceva così:
Citazione:

Inoltre penso che se dovessero fare un allevamento di cavallette africane, quelle grosse come una mano che attaccano i campi e li distruggono in mezz'ora (mi pare che in Sicilia sia accaduta una roba così un paio di anni fà?) e scappassero o ne fuggesse solo una e si riproducesse.. sarebbe un bel problemone per l'ecosistema... sempre che siano di allevamento.
Gli allevamenti sono in Asia, come dicevo, e gli animali sono autoctoni ( cioè del luogo in cui vengono allevati), quindi la tua preoccupazione non ha fondamento reale, sembra piuttosto la scena di qualche film horror che ho visto in tv, con insetti assassini che scappavano dai laboratori.

Sempre Astral diceva:
Citazione:
Non credo che utilizzino animali già morti, ma porca miseria, è già triste dover uccidere gli animali, per la nutrizione del genere umano, ma che caspita serve collezionare sti insetti?
E' triste uccidere animali per cibare il genere umano??
Hai ragione, povera pecorella.
E ci pensi mai alla pecorella che bruca l'erba?
Lo sai che lo stelo d'erba è un essere vivente, ne più ne meno?Io sono il rappresentante delle carote e ti posso assicurare che stanno incacchiate nere, perchè tutti i vegetariani, per non mangiarsi i conigli, rompono le scatole a loro e si mangiano tutti i loro figli.
Per non parlare che quei bastardi dei conigli che anche loro se le mangiano. Però l'opione pubblica del coniglio si interessa, delle carote no, perchè queste non hanno occhi e non hanno zampe. Purtroppo i mass media fanno leva sull'ignoranza ( perdonatemi il termine ) della gente.

Bisogna essere coerenti, chi non vuole mangiare gli animali deve solo mettersi al sole e fare la fotosintesi ( un pò difficile senza la clorofilla ).
E poi ve la sentireste di condannare le tigri??Loro fanno bene ad uccidere gli gnù, noi invece se uccidiamo le mucche ( e lo facciamo in maniera indolore e senza spaventarle, invece la tigre la sbrana, ma immagino questo l'abbiate visto nei documentari ) siamo cattivi..è una cosa triste...Io penso sarebbe più triste se morissimo noi di fame..

Comunque io amo gli animali quanto le piante, per questo li mangio entrambi e non faccio differenze. Sapete, non posso farne a meno, altrimenti morirei. E' la natura che è così, si tratta di questioni bioenergetiche.

Ciao

Ultima modifica di roger_rabbit : 09-06-2008 alle ore 17.13.58.
roger_rabbit non è connesso