Discussione: Insetti da collezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 21.54.50   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

mah quoto la parte del collezzionare, ho collezionato Barbie vecchie per anni ma le andavo a cercare negli scatoloni nei mercatini di paese non in quelli specializzati..
Per quanto riguarda il post di Roger Rabbit direi che oltre a dargli il benvenuto e dirgli che sono un'onnivora che non ha mai pianto per la bistecca nel piatto mi sembra che si sia fatto carico anche lui di una bella serie di luoghi comuni.
Non discuto che una collezzione d'insetti da edicola su larga scala possa non intaccare minimemente la popolazione mondiale degli insetti ma in fondo anche tu hai un bel numero di capelli ma non credo ti piacerebbe se ti venissi vicino e te ne strappassi qualche ciuffo. Se poi le mie amiche trovano la cosa divertente e lo vogliono fare anche loro hai voglia a farteli ricrescere..anche con le migliori idee in testa..ma al di là dell'estinzione o meno è macabro e poco sensato, ecco, anche perchè poi si sà che fine fanno le collezioni date in mano ai bimbi o ai ragazzini. Polvere ad ammucchiarsi sopra..
Poi
Mi fà piacere che le carote abbiano finalmente trovato un valido protettore anche se più che dei denti di vegetariani lacrimosi e congli bastardi io mi preoccuperei dell'inquinamento del suolo e della politica di sfruttamento del territorio.
Ultimo, perchè sono diventata buona, ma non meno importante, davvero gli animali che uccidiamo non soffrono e non sono spaventati?? Ah questa poi è la regina delle leggende metropolitane, a far leva che la gente non pensi a cosa mette in bocca. Ne ho visti anche troppi diu filmati e documentari su pollame appeso a nastri trasportatori ancora vivi, dove gli bucavano occhi e vene e poi venivano spennati. O di mucche spinte dentro la stanza del macello col la pala del trattore spaccandogli le gambe o con una gru senza preoccuparsi di farla scendere. Ma per favore somministriamo a queste bestie ogni porcheria per non farle ammalare, per farle ingrassare, stipate in spazi angustissimi e poi macellate. Ci sono animali che impazziscono prima di essere uccisi perchè sentono gli altri, altro che pistola elettrica.
Ribadisco, non smetto di mangiare carne e non vado a fare caccia alle streghe ma dire che gli animali muoiono senza dolore..ce ne vuole.
So di essere andata un pò Ot, so anche che avrei potuto glissare su certi dettagli ma francamente Roger mi ha infastidito un pò la tua entrata in scivolata sulle gambe di tutti, certo di tuo avrai delle conoscenze che non abbiamo ma c'è modo e modo di dirle.
dafne non è connesso