Discussione: Insetti da collezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 00.39.49   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ecco, vedi, messa giù così è un'altra cosa ha un tono diverso.. anche se continuo a non condividere la tua idea che per gli animali ci sia una morte indolore mi fà piacere che tu abbia portato la tua esperienza di quand'eri piccolo e ti affascinavano gli animali e di come continuino ad affascinarti. Mi hai permesso di vedere le cose da un altro lato. Modellini in plastica accurati e meno costosi però credo che andrebbero bene lo stesso, no?
Io ho a casa delle farfalle in quadretti, erano parte di una vecchissima collezione venduta alla morte del proprietario, come raccontava Uno, e ci sono esemplari che oggi sarebbe impossibile catturare perchè specie protette. (visto che sei del "mestiere" ho una farfalla con le ali blu che cambia colore a seconda di dove la guardi..affascinante)Alcune sono bellissime ma a me ogni tanto danno un certo senso d'ansia.Metà le ha tenute il mio ex marito, ovviamente ma da un pò riposano in uno scatolone e io non riesco proprio ad immaginare i miei figli che possano aver tanta cura di osservarle senza romperle, non so se mi spiego.
Non dimenticarti che passioni come la tua così forti fin dall'infanzia tendono ad essere cosa rara.
dafne non è connesso