Discussione: Insetti da collezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 18.07.29   #20
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A parte che non hanno 15/16 anni (non hanno impostato la data sul profilo ) sono grosso modo d'accordo con quello che scrivi.

Forse il senso del 3d era che un conto è l'omino con il casco in testa e la retina che va in africa a cercare farfalle rare, un conto è andare in edicola a comprare quelle di allevamento.

Non ha più nessun senso, sia istruttivo, mi trovo l'etichetta e non devo io cercare di capire che razza di bestia (seppur morbida più delle altre visto che non hanno sistema scheletrico) sia agonistico, il massimo sforzo e controllare il numero del fascicolo


Comunque benvenuto e mi auguro che tu possa trovare altri argomenti di tuo interesse

(p.s. usa il quote giallo per fare i quote a mano )
Colgo l'occasione per salutare Rabbit..benvenuto ,comunque vorrei tanto avere 16 anni..haimè..ne ho il doppio..ma mi ha fatto tanto ridere sta cosa..
Tornando al discorso collezioni,da piccola accompagnavo mio fratello che era appassionatissimo di insetti,li collezionava ma era un fai da te..addirittura trovava delle specie così strane che un commerciante un giorno gli disse, se vuoi per ogni "doppione"che mi porti ti imbalsamo anche il tuo e così iniziò una raccolta numerosa di specie..ricordo colori bellissimi,corni,bicorni,forme affascinanti..femmine diverse dai maschi..un mondo insomma,ma quel che più ho impressa, è la passione e la dedizione che il fratellone ci metteva..la sua espressione trionfante quando trovava proprio quello che gli mancava,oppure alcuni rari mai visti prima..per cui le enciclopedie per determinare la razza etc.in effetti era quella la parte più bella del lavoro,cercarli..
cassandra non è connesso