Discussione: Persa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 08.43.25   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi ha colpito molto la lettura che hai dato al sogno Gris. Partiamo dal presupposto che la lettura che riusciamo a dare noi stessi è comunque la più importante, perchè implica lo sforzo del tentativo di entrare in contatto e dialogare con il nostro interiore. Certo che qualche indicazione può risultare parecchio utile, ma lo è mille volte di più se arriva dopo uno sforzo, e magari prima di un altro.
In ogni caso, se questo ti dice il sogno, al di là della correttezza formale dell'interpretazione, vuol dire che son tutte cose che hai bisogno di dirti e quindi da tenere in alta considerazione.

Ti segnalo solo due punti su cui non sono d'accordo, magari ti va di darci un occhio. Si tratta del primo e dell'ultimo.
Sul primo dici che rappresenta il modo in cui tu vedi il mondo... il che andrebbe pure bene, ma non tutto il mondo. Si tratta di una parte di mondo, tuo interiore, in cui stai andando in esplorazione, ma che non riesci ancora a codificare del tutto. Infatti si parla un'altra lingua, che non capisci anche se capisci qual è.

Concordo con te, perchè mentre davo quel senso a quella parte del sogno, mi rimaneva un non so che di non preciso, difficile da definire, ma come quando hai una parola sulla lingua come si suol dire ma non esce e magari ne vien fuori un sinonimo prima della parola giusta.
In effetti quello che dici ci sta perfettamente. E' li che mi sento persa, quando cerco di muovermi nel mio mondo interiore, mi perdo.(cosa che faccio fatica ad accettare e me ne vergogno tanto che quando cerco di tirarla fuori diviene altro.
Quote:


L'ultimo punto secondo me rappresenta la soluzione del "problema" che il sogno pone, che poi è la rappresentazione di un processo energetico che ti si innesca. Quindi a mio avviso non si riferisce a qualcosa di errato che fai ma a quello che dovresti fare proprio per ritrovare la parte da cui momentaneamente ti stacchi per esplorare.
Si tratta di piazzarsi avanti e aspettare che passi, ma guardando dalla parte opposta in cui si andrebbe di solito: contromano. Io la vedo come un'indicazione.
Questa parte invece ancora non la prendo bene, probabilmente e quindi faccio fatica a decodificarla.
Non se tu e il sogno intendete fare il contrario di quello che farei di solito, la maggior resistenza. Concetto che ho capito ma non ho compreso, e quindi non riesco ad applicare o non so se lo faccio. ahahahah risata un po' isterica
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso