Discussione: Persa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 21.56.44   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io penso che non puoi sentirti persa in un luogo che conosci, e sai anche quale tram prendere per tornare a casa, anche facendo un giro lungo....
Il tram è un mezzo pubblico che corre su rotaie, il suo significato è che la via è segnata dalle rotaie, e che la guida non dipende da noi, che si è affidati a qualcun altro, quindi non abbiamo il controllo e non siamo autonomi perchè non possiamo fermarci dove vogliamo o cambiare il percorso.
Però il sentirsi trasportati può dare un senso di sollievo e questa sensazione può indicare la necessità di rilassarsi e delegare la nostra responsabilità ad altri, che comunque non decidono il percorso essendo già tracciato e sapendo già la meta.
Purtroppo non hai il biglietto quindi non ti senti qualificata a prendere il tram, visto che hai paura di salire senza biglietto nemmeno in caso di emergenza (questo significa secondo me un lasciarsi guidare da regole imposte e non voler in nessun modo violarle), e non hai nemmeno denaro....
Il denaro indica un senso di sicurezza e di potere e anche energia che non hai in questo momento, però trovi un persona che conosci (un'altra risorsa che hai in te e che ti viene in aiuto e secondo me significa che è molto difficile perdersi veramente perchè ad un certo punto spuntano delle risorse che non sapevamo di avere) che ti dà il biglietto, ma mentre attendi il tram vedi questi poco di buono per cui fai in modo che non danneggino nessuno. Chi rimane sorpreso non ho capito bene, se la persona che ti ha fornito il biglietto, oppure uno degli stranieri, che se ne va...
Questa ultima parte del sogno mi sembra che sia quasi un pretesto per non prendere il tram, in definitiva tu hai pensato che erano dei poco di buono forse dal loro atteggiamento, ma non dici se hanno effettivamente minacciato qualcuno, segno che ti prendi a carico con molto altruismo problemi che non sono tuoi, che è un comportamento ammirevole, ma di poca utilità pratica. La lingua e l'aspetto di stranieri potrebbe significare che ci sono cose che non comprendi o non riesci ad accettare, anche se sembra che loro ti capiscano, ti imponi di non avere paura e li affronti, anche qui vedo delle risorse a tua disposizione.
La persona che se ne va potrebbe essere, se si tratta di quella che ti ha fornito il biglietto, un po' sorpresa del fatto che non lo stai usando per lo scopo di tornare a casa, una parte di te che si meraviglia di come non riesci a usufruire delle tue risorese, se invece quello che se ne va è un poco di buono, potrebbe essere un tuo aspetto del nero che riesci a scacciare, ma non sono molto sicura....
A questo punto ti svegli senza essere tornata a casa, ma con il necessario in mano per tornarci, il biglietto del tram, quindi con la soluzione a portata di mano, una volta timbrato il biglietto e salita sul tram avrai fatto una scelta, che per ora è rimasta in sospeso ma a portata di mano.
Non credo che devi comprarti una bussola ma di avere più fiducia nelle tue risorse, cosa che ti dovrebbe portare più sicurezza e di conseguenza a perderti un po' di meno.

se fossi un uomo ti chiederei di sposarmi insomma è un modo mio di dirti grazie con il cuore
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso