Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2004, 16.57.44   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ne abbiamo già parlato, ma voglio prendere un'altro aspetto ....

Se vedo una pubblicità che non abbia il minimo anche seminascosto richiamo sessuale..... mi dico:" Ma com'è possibile? Strano!!! " Specifico che sono masculo e non mi schifo della bellezza che il mondo in tutte le sue forme può offrire..... però un the con il sesso, l'automobile con il sesso, i saponi poi sono il territorio preferito, ma non si risparmia il cellulare, la gomma da masticare, etc etc.... ma in un sistema che poi mi fa pensare:" Ma qua non c'entrava proprio niente...."
Di questo forse come ho scritto ne avevamo già parlato, il sesso viene usato come catalizzatore dell'attenzione per far passare il messaggio che vogliono sotto il livello di guardia, di quello che non avevamo parlato... peggio ancora, è l'uso subliminale di tecniche che nell'era moderna, si studiano sin dagli anni 70 se non erro (forse anche prima) in pratica a livello visivo si può nascondere un messaggio che catturi l'attenzione in un immagine che sembra innocua, a livello uditivo si camuffa una traccia con messaggio in un brano musicale... nei famosi gingle (le siglette delle pubblicità).
Sotto vi allego un esempio visivo, ma se volete approfondire vi consiglio il sito (il sito è stato modificato quindi tolgo il link) che sebbene tratta di cose che io (per cui già pubbliche) già conoscevo ha il merito di aver raccolto numerosi esempi.

(il sito è stato modificato quindi tolgo il link)

Come potete vedere hanno "nascosto" ma lasciato visibile all'attenzione secondaria un simbolo sessuale.... non mi dite che una ragazza possa avere una ascella simile... immagine tratta da (il sito è stato modificato quindi tolgo il link)
Uno non è connesso