Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 23.03.00   #7
BiblioTopo
Alloggiato/a
 
L'avatar di BiblioTopo
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 35
Predefinito

Che bellezza meraviglia. Finalmente un tread dove non serve seguire un argomento e si può dire ogni saltinmente, che sia connesso che ce frega?

D'altra parte voi esostrani questo tendenziate quindi mi sento libero di fare alTREttanto... inserendo pure i vostri tanto amati arguti accenni.

Mi pare bellissima la figurina postata alla fine dell'inizio. Me la piglio che mi mancava, poi ne metto in cambio una che ho doppia. Sapete che mi fa saltinmentare la figuretta? Una fola. Sisi. Eddai che è una fola umanota, nota agli umani, viene infatti da quella parte greca che chiamate mitologia. Ve la racconto, ma la miglioro un po'... come meglio e prima altri fecero.

Tanto tanto tempo fa in un paese lontano lontano c'era un giardino. Si chiamava giardino delle Esperidi e in questo giardino cresceva un albero i cui frutti erano dei pomi ma d'oro.
A guardia di questo giardino c'era un serpente di nome Ladone. Come ogni buon esostrano interpreto man mano che avanzo. Ho sentito dal mio collega giapponese for-mag-gin che c'è una storia simile anche in oriente... solo che non mi ricordo il nome di Ladone in sanscrito. Magari mR(ay) sotuttoio lo sa... cmq dicevo che sto giardino mi pare di averlo già sentito...
Fatto sta che un giorno un tizio di nome Ercole, alla sua terza fatica, piglia di tacco il serpentazzo, infinocchia le Esperidi (le tre figlie della luce che però erano figlie di dei tenebrosi, toh) e si rubacchia i tre pomi. Voi esostrani dite che assai importante è il fatto che Ercole sia vestito di pelle di leone, a mostrare che penetra nel giardino senza essersi ancora svestito della sua animalità. Vabbeh, non comprendo e riporto. Certo è che anche se non centra nulla (qui si può) stasera fa freddino e preferivo il clima di fine luglio prima tre di agosto.
Comunque sia Ercole sapete cosa fa di sti tre pomi? Li regala a Venere. E qui iniziano i guai. Venere infatti li da ad Ippomene il quale li usa per fregare Atalanta piè veloce... pare sia interessante vedere come la frega

_________continua__________________--
__________________
your friendly neighbourhood Bybliomouse
BiblioTopo non è connesso