Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 23.47.58   #9
BiblioTopo
Alloggiato/a
 
L'avatar di BiblioTopo
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 35
Predefinito

orbene proseguo balzellon balzelloni verso nessun luogo.
Atalanta era fuggente. Ella velocissima correva e virginale si serbava. Purtuttavia era promessa a chi l'avesse acchiappata nella corsa. Occhio però che ci ci provava ma non l'acchiappava defungeva.
Ippomene aveva in animo di prenderla. Ma avere in animo non da l'anima, serve Venere la quale ha ricevuto in dono i pomi d'oro.
Digrediamo pure sui pomi. Dicemmo che erano tre, am che mi rappresentano. Beh beh... sono i frutti dell'albero del giardino, devono pesare un sacco, meglio portarli con la schiena dritta. D'altra parte per capire bene dei TRE pomi si deve fare molto corpo di attenzione, anzi per tre pomi ci vorran tre corpi e tre attenzioni. Però occhio. Anzi orecchio. Attenzione si fa in silenzio. In silenzio si "sente" meglio. Mai notato che l'orecchio ha la forma di un feto? Sarà che le fughe (50) di Atalanta massaggiano la schiena?

Insomma sapete che accadde? Ippomene fece come suggerì la Ter..ops Venere. Seminò i pomi davanti ai piedi di Atalanta, lei si fermò per raccoglierli e Ippomene vinse la gara. Pare che Atalanta tenesse ai pomi più che a mantenersi "pura" o forse, chissà, pensava che chi aveva i pomi fosse quindi puro, li avesse presi lui, non li avesse avuto proprio da Venere (beh dai chi altri li può dare se non affronti il serpente?).
Sto Ippomene però non seppe aspettare. Concupì Atalanta proprio nel tempio. Questo sacrilegio valse la morte di entrambi, o meglio anzi, vennero mutati entrambi in leoni.
Molti si chiedono perchè anche Atalanta? Lei è innocente. Eh si, ma pare che se sacrilegi il corpo, sacrileghi anche l'anima.

E' bellissimo andare avanti così a vanvera, potrei continuare... ma per adesso la pausa caffè è finita, torno ai miei archivi, ho da guadagnarmi la forma (ggia) no?

Ah se non capite qualcosa... beh, figuratevi io...
__________________
your friendly neighbourhood Bybliomouse
BiblioTopo non è connesso