Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 17.55.58   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Diversi anni fa, andai da un dietologo omeopata, che basava le sue diete proprio su questi test, cioè , prima di dare un regime alimentare, faceva fare un test (con un prelievo di sangue) per controllare quali fossero le intolleranze alimentari. Dal mio vennero fuori diverse intolleranze, mi spiegò che il fisico diventa intollerante ad alcuni alimenti perchè è come se ne avesse un surplus che non riesce a smaltire, proprio per questo il risultato del mio test mi stupì perchè ne sono risultate intollanze ad alimenti che mangiavo pochissimo o addirittura non mangiavo..
Comunque, il programma prevedeva un'astensione totale dall'alimento a cui si è intolleranti per un periodo che variava a seconda di quanto alta fosse l'intolleranza, e poi piano piano l'alimento in questione andava reintegrato nella dieta. Poi bisognava ripetere il test e per vedere se effettivamente le intolleranze erano rientrate.
Nel periodo in cui ho fatto questo tipo di dieta, mi sentivo molto meglio fisicamente, pero' c'è da dire che ci sono alcuni alimenti a cui sono risultata intollerante, che fatico ancora adesso a mangiare (per esempio i carciofi, ogni volta che mi capita di mangiarne, ho la sensazione che mi facciano male, idem per l'insalata)
Quindi credo che se da una parte quel test mi ha aiutato a depurare l'organismo, dall'altro, mi sono fatta condizionare.. tant'è che evito certi alimenti...
RedWitch non è connesso