Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2008, 16.38.38   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Dall'età di 14 anni in poi la masturbazione è stata una costante nella mia vita. Ho sempre ritenuto un fattore fisiologico avere questa pratica di autoerotismo al fine di provare piacere che nel tempo non ho mai abbandonato.


Lo scopo è quello di evadere e ricercare piacere, in genere è una pratica che associo come anti stress. Ne provo vergogna ed è per questo che ho deciso di aprire il post.


La dinamica è profonda, consueta, codificata nella sua meccanicità e questo mi turba. Posso desistere per un periodo ma poi ritorna con la fantasia, con la voglia di vedere immagini di corpi femminili nudi, di pratiche sessuali. In quel frangente sento un'eccitazione meccanica che parte dagli occhi e passa per la mente per giungere al piacere indotto.


Voglio capire il meccanismo automatico che lavora dietro a questa pratica, ne vogliamo parlare?.
Gray sei ti dicessi che ho scoperto il piacere ancor prima di te,non sapendo neanche che esisteva il sesso,l'amore etc. ti vergogni un pò meno? L'istinto come dice Jez c'è e si manifesta..capisco l'anti stress,capisco la vergogna,hai trattato un argomento difficile, (te ne sono vigliaccamente grata ),perchè probabilmente anche se ci pensavo,non ne avrei avuto il coraggio.Quello che ho notato è che c'è un surplus energetico di fondo,energia che non sapendo scaricare elevandola, trova sfogo verso il basso..nella masturbazione in questo caso.Qualcuno tempo fa mi parlò di sublimazione per poter correggere questa pratica,ma il come ancora mi sfugge..parlarne però mi ha aiutato,non so come mai,ma dal momento in cui ho tirato fuori il rospo,non ho più avuto esigenze particolari con la stessa frequenza..anzi direi che il tutto si è molto ridimensionato,anche se non ho ancora imparato a gestirlo..Mi viene da aggiungere che reprimere fa più male che bene,quindi non è quello il sistema per far risolvere la cosa,quanto imparare ad elevare le energie ..Da dove nasce il meccanismo non saprei,soprattutto perchè non è qualcosa di legato ad immagini o altro,quanto ad una sensazione che si fa strada e vuole uscire.. Credo che iniziare a parlarne sia stato fondamentale e insieme un passo alla volta, ne verremo a capo..
cassandra non è connesso