Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2008, 14.23.05   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sono mutazioni genetiche, sopra ho scritto "malformazioni genetiche", ma potrebbe andar bene anche anomalie e in parte alterazioni.
Una mutazione è una cosa che ha preso piede, in maniera naturale o indotta, questi sono casi che capitano ogni tanto ma percentualmente sono rari, tant'è che diventano preziosi per i collezionisti.
Chi ha avuto occasione di nascere in campagna, o che ha potuto frequentare la campagna, o che semplicemente ha potuto parlare a lungo con persone della campagna, sa che a volte capita che nasce un vitellino con due teste, o 6 zampe etc... anche a livello umano a volte capita e non solo per farmaci o radiazioni atomiche, succedeva anche in antichità e questi esseri, se vivevano, venivano usati per il circo o simili
Generare figli tra consanguinei stretti a volte da risultati strani, non sempre però, tant'è che i nobili di una volta si imparentavano sempre tra loro, anche se di solito non al primo grado di parentela. Forse questa può essere spesso anche la causa in natura.
Facevo un tutt'uno.
Ti dirò non ho ben capito ancora adesso, io ricordo di aver fatto una mappa cromosomica per vedere se alcuni dei miei geni fossero incompatibili (o contenessero anomalie) con quelli di mio marito, quindi se esiste un'anomalia nel gene avviene la malformazione?
Mentre se qualcosa agisce sul gene che lo muta questo è la mutazione genetica?
E il gatto è frutto della prima mi pare di aver capito.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso