Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2008, 01.01.52   #12
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
....................
Generare figli tra consanguinei stretti a volte da risultati strani, non sempre però, tant'è che i nobili di una volta si imparentavano sempre tra loro, anche se di solito non al primo grado di parentela. Forse questa può essere spesso anche la causa in natura.......
Forse non è la sezione adatta, pero' mi interesserebbe approfondire questo aspetto...se i nobili si imparentavano sempre tra loro, evidentemente non accedeva (o forse più raramente non so) che i risultati fossero "strani", questo da cosa dipendeva? Dal sangue che scorreva loro nelle vene? o? Mentre oggi, se si procrea tra consanguinei il rischio c'è... un segno che qualcosa si è "perso" in purezza ?..

Per quel che riguarda il micio con 4 orecchie è tenero, e se non ha nessun problema, l'unico rischio è davvero che qualche collezionista lo rapisca povera bestia (il micio con le ali mi fa un po' impressione sinceramente, ma anche li se è innocua il gatto vivrà la sua vita senza problemi salvo collezionisti..) ... mentre per altre malformazioni mi pare di aver capito che siano fortemente invalidanti, quando non portano alla morte del cucciolo.. questo accade anche in casi particolari nell'uomo, a me verrebbe da dire che in certi casi la natura fa una specie di selezione.. anche se spesso mi sfugge il perchè.
RedWitch non è connesso