Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 14.26.37   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non posso dire per te... ma ti posso raccontare cosa è successo a me.
Volevo fare tutto Quaresima, Via Crucis, Confessione, Messa Pasquale. Bene.
Digiuno quaresimale momenti svengo, Via Crucis sono arrivata in ritardo e l'ho vista passare, al momento di andarmi a confessare mi è venuta l'ansia e ho dovuto sudare sette camice per riuscire a convinvermi d'andare, non so più quali scuse stavo cercando di metter su. Poi ho visto cosa stavo facendo: volevo essere perfetta, volevo risultare perfetta e avevo paura di non riuscirci. Mi sono persino messa a piangere, mi vergognavo. Ad un certo punto dentro di me è nata un'altra cosa ovvero: sarò sincera, sarò me stessa, non dovrò piacere vado a Confessarmi perchè voglio farlo per me, non sarà e non dovrà essere altro che questo. Dentro al confessionale a momenti schiatto poi mi sono concentrata sul corpo avevo la pancia contratta e non respiravo, ho iniziato a dirmi di lasciarmi andare e così ho fatto e sono andata a ruota libera senza più pensare a cosa dire il dire è uscito da solo. Sono stata sincera con me e con il sacerdote che è stato comprensivo al massimo anche se per l'agitazione ho compreso metà delle cose che mi diceva ma è stato bello comunque
La sera mi stavo di nuovo raccontando che vabbeh potevo andare la mattina che era meglio, non faceva freddo, non dovevo trovare il parcheggio etc tutte scuse era pigrizia e paura di affrontare di nuovo la comunità.
Ho smesso di ascoltare le scuse e sono andata e ho vissuto una dei più bei riti che conosco, almeno quello che più mi piace: La chiesa buia, il fuoco del falò fuori dalla chiesa e l'accensione graduale delle candele da Cero Pasquale a quelle dei Chierichi alla nostre e poi l'entrata nella chiesa che si illumina è stato emozionante e meraviglioso, come il sentir suonare le campane a festa le stesse che si erano silenziate per la Crocefissione di nostro Signore Gesù Cristo il senso di unione tra di noi che si prova attraverso i canti, e il suono dell'organo
Ecco se avessi dato ascolto a quella parte di me che mi dice sempre che non si fa se non viene perfetto che mi vuole strangolare in quella morsa mi sarei persa come tante altre volte tutto quello che di bello invece ho raccolto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso