Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 20.25.28   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito cambiare per amarsi

Ho cercato un po' in giro e non ho trovato argomernti su quanto voglio dire, riparto dal consiglio di Uno che mi dice che devo imparare ad amarmi, altrimenti me la racconto, non vivo ma sopravvivo!
Mi chiedo come si possa decidere d'un tratto di cambiare se stessi, la propria vita, ormai su binari sicuri da molti anni, sì qualcosa di me non mi piace, vorrei...vorrei...chissà quante cose ma chi di noi non ha cose da rimproverarsi o momenti di sconforto e solitudine interiore, non ci piace quello che siamo, pensiamo a quello che sarebbe potuto essere ma da questo a decidere di cambiare il passo è veramente arduo.
Se poi per una serie di processi sono diventata come don Chischiotte, me la prendo con il mondo ingiusto verso la natura, verso i bambini, i deboli, gli animali, sa dirmi qualcuno di voi perchè non mi amo?
In base a quale criterio di giudizio sbaglio se combatto contro le istituzioni che danneggiano l'ambiente, il centro storico e perchè me la dovrei raccontare con il mio amore per gli altri...che significa? che cosa è che non capisco?
filoumenanike non è connesso