Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 23.14.18   #5
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Vabbeh mica è detto che sia per forza così. Cambiamenti sostanziali possono avvenire anche prima, parlo di cambiamenti veri e non di semplici reazioni all'età che passa, al fisico che cambia ecc., Che poi sia difficile, ci vuole energia, volontà e così via è un altro discorso.

Per quanto riguarda il thread, a mio avviso, la cosa , al limite, dovrebbe essere il contrario di come è messo nel titolo, cioè per me prima riusciamo o impariamo o cerchiamo di amarci sul serio e poi eventualmente riusciamo a cambiare.
Partire dal cambiamento per cercare qua e là una modalità esistenziale che ci consenta di amarci la vedo strana come cosa.
Certo che può essere anche in altro modo ci mancherebbe ma al presente posso soltanto riportare le mie esperienze. Cosa te lo ha fatto capire che intendevo quello che hai scritto tu? Infatti parlavo di cambiamenti veri e propri non fisici, dato che la vita di un uomo si misura a periodi, altrimenti da neonati potevamo già essere anziani e non dico che non potrebbe succedere ma non è la norma .
Anche il titolo mi sembra che si possa interpretare bene anche come è scritto.
Infatti dovremmo cambiare per lo scopo di amarsi di più, cmq le cose sono interconnesse. E sinceramente non capisco il tuo intervento.
'ayn soph non è connesso