Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 23.53.55   #8
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se posso dirlo volevo chiederti quanto non ti piace quello che senti di te? Ma era solo per introdurre ciò che scrivo più giù.

Io credo che tu non abbia torto a pensare di volere fare qualcosa per tutte le brutture che ci circondano. Il problema è se il sentimento di denuncia resta solo tale. Non conosco la tua storia e in effetti ho preso solo un aggancio....... tu sola che denunci la cosa.
Di me non mi piace il modo di essere comunque dipendente da vincoli esterni alla mia personalità, ho creduto nella famiglia e ad essa ho anteposto tutto, ho sacrificato desideri di realizzazione, desiderio di andare lontano dalla mia città per trovare un lavoro che mi desse soddisfazione, ad essa ho sacrificato passioni come viaggiare, approfondire i miei studi, scrivere, trovare una dimensione mia, solo mia.
Di tutto questo me ne accorgo solo ora, quando ho fatto le mie scelte ero perfettamente consapevole di quanto sceglievo e mi piaceva farlo, ero comunque convinta che avrei potuto realizzare in seguito i miei sogni.

Per quanto riguarda le mie battaglie non rimangono solo idee, mi butto veramente contro tutti, divento terribilmente tenace nell'attaccare chi commette qualche scempio naturale o quando mi accorgo delle sofferenze che infliggono a esser più deboli, sono combattiva e forse per questo Uno dice che non mi amo...non vivo...sopravvivo! Avrei bisogno di queste battaglie per sentirmi viva? non è una domanda retorica, sto cercando di capire, di sicuro combatterò contro le centraline elettriche sul fiume, come ho fatto contro la discesa delle canoe autocostruite qualche anno fa!
Non vorrei apparire un'invasata, vivo in una vallata dove la vita ancora scorre lenta e protestare contro le istituzioni non è poi cosa impossibile come in una metropoli.
Spesso è la solitudine la peggiore delle delusioni, siamo solo in pochi a contrastare veramente progetti disastrosi, gli altri anche se condividono restano dietro le quinte ad osservare come va, non si espongono, non si mostrano e allora penso che chi sopravvive siano proprio loro e non io!

La domanda del tread che mi martella è perchè amarsi debba significare rinunciare a combattere....
filoumenanike non è connesso