Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2010, 10.19.17   #16
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Kael hai trovato un esempio semplice e chiaro, mi ha colpito positivamente, grazie, non avevo mai concepito che l'idea di amarsi in modo egoistico ci facesse poi indirettamente star bene con gli altri, è una filosofia di certo positiva per l'individuo che riesca ad attuarla in maniera sana.

Da parte mia dovrei fare un lavoro lunghissimo, sono troppo proiettata all'esterno per adesso, credo di non avere speranze per il momento.
Questo che dici secondo me è anche peggio del resto che hai detto all'inizio, "di non avere speranze per il momento".
E' un altro accantonare è un non prendersi le responsabilità dirette.
Non è che ci dobbiamo amare di più o in modo diverso il punto centrale riguarda il nostro SCOPRIRSI con se stessi, sta tutto qui. Quando sai chi sei allora vedi pure che ti AMI, che ti sei amata da sempre e che continuerai a farlo per tutta la vita e anche oltre, andrai nel nucleo dell'Amore e mai più nulla di potrà far cambiare direzione o non farti più amare.
Poi quando sarai li, tutti i progetti che hai ora prenderanno ancora più forza ma capirai che questi non sono nulla, ci sono di molti più grandi e importanti anche se il più importante ora è quello di iniziare con te stessa. E' quello che ti stanno dicendo praticamente tutti. Perchè te lo dicono? Perchè già sanno dato che ci sono passati, oppure lo ipotizzano. Quindi se tu stai bene e ti Ami indirettamente è anche un beneficio per tutti (dato che la personalità tua integrata sarà anche un componente integrato di tutti) oltre che ovviamente ad esserlo in prima persona per te.

Ultima modifica di 'ayn soph : 11-04-2010 alle ore 10.22.05.
'ayn soph non è connesso