Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2010, 10.59.43   #20
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Questo che dici secondo me è anche peggio del resto che hai detto all'inizio, "di non avere speranze per il momento".............

Quindi se tu stai bene e ti Ami indirettamente è anche un beneficio per tutti (dato che la personalità tua integrata sarà anche un componente integrato di tutti) oltre che ovviamente ad esserlo in prima persona per te.
Anche io penso così.
Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Te lo dico onestamente, poi tu facci quello che vuoi... Quando ti ami veramente, hai così tanta voglia di lavorare su te stessa (sano egoismo...) che il resto diventa secondario. Non sto dicendo che io sia insensibile alle centrali elettriche sul fiume, o alle violenze sugli animali, ma la mia energia è così concentrata su me stesso che adesso non ho tempo per il resto. Diciamo che è una concezione imprenditoriale, invece che dare lavoro a una sola persona con quel poco che ho preferisco concentrarmi a diventare ricco per poi aprire uno stabilimento che da duemila posti di lavoro, anche se questo sarà una conseguenza e non il mio vero fine. Sano egoismo insomma, migliorando me stesso tutti quelli che mi staranno attorno in qualche modo ne beneficeranno, ma appunto per fare questo non devo pensare agli altri (altrimenti me la racconterei) devo amare me stesso, farlo unicamente per me, e poi l'amore per gli altri verrà come naturale conseguenza.


Ti è sembrato un progetto troppo ambizioso e hai deciso di accantonarlo in blocco, ma per me è sacro, vale la pena di spaccarsi il cervello per questa grande verità. Magari si pensa solo di rimandare, ma spesso ciò comporta il dimenticare.
Essere proiettati all'esterno significa dimenticarsi di "casa propria" e nessuno ti darà il premio quando la troverai svaligiata.
Stare attenti a dove sbagliano gli altri per denunciarlo poi diventa una forma mentis, lo fai di continuo, non solo per le cause giuste, bisogna vedere se lo si fa perchè appunto ci fa sentire maggiormente vivi. Perfino scrivere qui pensando di aggiustare le tue cose potrebbe esser un modo per far sentire più viva me stessa nell'attesa che io abbia molte più cose di cui occuparmi per me stessa. E' un investimento esterno che da l'illusione di essere più tangibile e nobile.Non riescono a spostarci di una virgola le parole che gli altri ci vengono a dire copiosamente per aiutarci, e con le migliori intenzioni, ma si è convinti che la nostra lotta agli eventi possa dare risultati superiori... i conti non quadrano a pensarci bene. Perdona floumenanike, niente di personale, spero tu capisca lo spirito con cui scrivo sul tuo thread.

Ultima modifica di webetina : 11-04-2010 alle ore 11.04.21.
webetina non è connesso