Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2010, 11.29.43   #21
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Vorrei risponderti sulla prima analisi che hai fatto, sì è così quando appena ventenne ho scelto di incanalare la mia vita su certi binari ero consapevole di rinunciare ad una parte di me che voleva altro, ma di sicuro avevo la speranza che con il tempo l'avrei potuto realizzare e certo il fatto di non aver portato a termine gli altri progetti mi crea uno stato di insoddisfazione, una parte di me è restata abortita.

Ma in fondo al cuore speravi che prima o poi avresti potuto farlo e quindi anche se dici che hai rinunciato non lo hai mai davvero fatto. Rinunciare significa abortire l'idea di realizzare.. lo so che è una sottigliezza, ma questa sfumatura è fondamentale quando si sceglie, per non perdersi... Magari la vita poi ti porterà a fare quelle cose ma sperarlo è reprimere è rimanere sempre sulla soglia e non mettere tutto se stessi in quello che si è scelto, rimanendo sempre legati al passato e questo fa si che si alimenti la rinuncia mai fatta. C'è sempr eun magone di sottofondo che impedisce di vivere e che prima o poi si esprime con l'esterno. i desideri che prima o poi iniziano a premere e soprattutto spostano la realizzazione su altro... quello contro cui combatti che non è quello che fisicamente manifesti... diritti umani naturali ecc ecc.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso