Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 15.13.03   #229
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Non mi trovi concorde, ritengo che se il treno che devi prendere sia quello, ne passerò uno simile tra poco... non uguale certo, ma la meta sarà la stessa.
Confido molto nella "sorte" e penso che se devi percorrere una via per evolverti, anche se perdi un treno ti viene data la possibilità di prendere il sucessivo..
Altrimenti che senso avrebbe?
Io invece concordo con SV. Purtroppo quello è un treno che non sta scritto da nessuna parte che "devi" prendere... anzi. Lo prende solo chi lo vuole ed è abbastanza pronto quando passa. Sul suo passare noi possiamo ben poco e quel poco è essere pronti a saltarci su.
Tuttavia contemporaneamente credo sia possibile in qualche modo stimolarne il passaggio. Come? Comprando continuamente biglietti... e stando il più possibile in prossimità del binario.
Potrebbe però darsi che sia una questine di percezione: magari mi sbaglio e i treni passano in continuazione e siamo noi che ne vediamo solo un'infinitesima parte.

Si può vedere la metafora del treno anche in altro modo in ogni caso. Ossia potrebbe essere non indispensabile per arrivare, ma solo un grossissimo aiuto quando passa (come nel caso della discussione di SV). In questo caso si tratterebbe di mettersi in viaggio comunque, magari stando in prossimità del binario pronti a saltar su qualche treno in corsa... operazione però ben più pericolosa di prenderlo ad una stazione.
Ray non è connesso