Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2011, 00.10.08   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
vorrei essere assolto, prendermi gli eventuali benefici e stop senza riprendere a praticare, perciò rinuncio
L'ho detto anch'io per tanto tempo, e ancora adesso quel qualcosina in me gratta perchè non si sente del tutto praticante...
Quello che posso dirti è che se qualcosa in noi batte un motivo c'è. Se senti il desiderio di andarti a confessare dovresti farlo e basta, senza ma se forse perchè...senti da che pulpito viene sta predica

Credo che in ognuno di noi esista un'idea che maggiormente ci collega all'Assoluto, che sia Dio o una Disciplina o altro esiste un canale. Poi quell'idea potrebbe rivelarsi relativa,parziale (e immagino che sia così) ma se quello è il modo in cui al momento riusciamo a cogliere un contatto che altrimenti difficilmente avverrebbe perchè rimunciare?

Hai usato una parola particolare, benefici, e l'hai messa vicina a riprendere a praticare come se ad un beneficio ricevuto corrispondesse un prezzo da pagare. Se sbaglio correggimi comunque quello che pazientemente il mio Don ha cercato di spiegarmi, assieme a quelli del corso, è che l'amore di Dio non è a pagamento, non si riceve in cambio di qualcosa.
Certo, esistono delle cose da fare per glorificare il Suo nome (questo è quanto ho assorbito io eh, poi per carità, c'è chi la vede in altro modo..) ma il perdono è lì ed è per tutti.

Questo non per convincerti a confessarti non credo che sia il fatto in se a chiamarti quanto piuttosto qualcosa di più profondo che ha bisogno di salire per essere riconosciuto e assimilato, magari tratteggiamdo definitivamente una chiusura verso certi spazi.. chi lo sà.

In realtà scoprirlo costerebbe ben poco, allora perchè no?
__________________
dafne non è connesso