Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2009, 00.26.07   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito chiudere senza chiudere

Stò verificando una cosa strana, una cosa curiosa, forse una cavolata, un'elucubrazione del mio neurone tuttosolo.

Avevo scoperto di essere molto chiusa, chiusa con gli altri nel senso che pur essendo amchevole e spesso accomodante ho visto quanto muro metto tra me e gli altri, soprattutto ho notato quanto cerco di proteggermi quando mi accorgo che ci sono persone che mi arrivano direttamente dentro.

Iniziavo a notare quanto questo fosse, forse non sono certa (vabbeh ) un nascondermi a me stessa.

Ho notato la contraddizione tra il chiudermi e il bisogno di lasciar sempre tutte le vie aperte, di non chiudere mai i rapporti, le comunicazioni, di cercare sempre quella comprensione che se poi mi avvicina mi fà scappare

Ho poi iniziato a chiudermi davvero, con una forma di sociopatia acuta che si stà consolidando.
Il tutto mentre non riuscivo ancora a capire il senso del sano egoismo.

Poi una persona mi ha ferito, in questo momento di chiusura mi sono aperta e ZAKK mi ha pugnalato secca, me la sono cercata, sapevo che avrebbe potuto farlo ma..tant'è..chi non ha testa ha gambe dicevano i vecchi e ho intravisto la chiusura e la finta chiusura.......la verità è che quando soffriamo capiamo, sentiamo, legittimiamo, solo il nostro dolore ed è paradossalmente giusto che sia così..per guarire.
Per la prima volta credo di star cercando una chiusura vera, totale, non un chiudere sperandochequalcunoapra....non so come passarla.

Sono sospesa, così mi sento, come se volessi starmene fuori da tutto ma senza finire suile nuvolette, metto distanza dal mondo dagli altri senza impedirmi di vivere ma chiudendo e custodendo questa interiorità che non conosco ancora.

E' questo l'egoismo sano? Non cercare gli altri perchè non sarebbero in grado di aiutarci nè saremmo in grado noi di aiutare loro? Non è uno "scostarsi da", un'ignorare i bisogni, l'esistenza, degli altri ma piuttosto un tenersi ai margini, capaci di esserci se necessario e di invisibilizzarsi ( ) altrimenti...

E' difficile ancora da acchiappare come sensazione.

Appunto qui, ci torno, se non mi chiudo in un eremo prima
dafne non è connesso