Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 23.53.01   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Forse non c'entra molto ma forse si per cui...appuntiamolo qui

Ieri sera è passata una ragazza con cui condivido con un'altra mamma le chiacchiere del mattino al bar dopo il pullman dei bimbi conoscente quindi più che amica ma ci conosciamo abbastanza.

Per farla breve passa davanti casa mia alle otto di sera col figlio tutti i mercoledi, pulisce un ufficio, soliti saluti dalla finestra, le dico che siamo arrivati da poco dal lago (è da un pò che vuole entrare in casa, soprattutto il bambinone che vuole il gatto..vuole.. ) che siamo stanchissimi ed esco per le solite due chiacchiere in strada (non sopporto di stare alla finestra io e in strada lei), mentre esco sento il figlio che dice ancora di stò gatto....è incredibilmente presuntuoso e prepotente stò bimbo, mi piace per niente..figurarsi se lo metto vicino al MIO gatto

Devo premettere che con l'altra ragazza come le ha dato un dito s'è letteralmente presa il braccio robe del tipo piazzarle in casa il figlio per i compiti e andar a fare la spesa ...quindi non volevo che s'innescasse lo stesso meccanismo.

Esco convinta che avesse capito che eravamo cotti, mi avvicino e lei

"allora te lo lascio"

Dee aver visto la mia faccia sconvolta perchè mi fà.."beh ma se avete finito di mangiare..

Io stavo ancora cercando di raccappezzarmi sul soggetto della frase e sull'incredibile sfacciataggine e maleducazione e non ho reagito, ho biascicato qualcosa poi è arrivato alla finestra mio figlio chiedendomi di andare al parco e così, vinta, ho detto va ben...

Al di là della questione educazione ecc ecc oggi ripensandoci ho proprio visto che qui, in quest'occasione, non ho saputo chiudere. non ho saputo dire no.

La paura che si seccasse, che lo sentisse come un torto (ma sarò deficiente?! Nel senso di defìcere eh ) mi ha imbrigliata e fregata....correnti laterali a gogò

Lunga la strada,mi sà, per mandare a campi stà vena di buonismo fracico di sensi di colpa
dafne è connesso ora