Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 15.25.04   #21
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
In effetti ora posso comprendere meglio a cosa ti riferivi.

Per quanto riguarda cosa sognifica per me mettersi al posto dell'altro, forse avrei meglio potuto dire, non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, che significa anche un immedesimarsi nell'altro, quindi nei suoi bisogni, ma senza pensare ad averne un ritorno.
Se prendo ad esempio il mio gatto(sono due perchè avesse qualcuno che lo capisse meglio di un umano),io a lui non chiedo nulla, non ne avevo bisogno di gatto quando l'ho salvato, anzi ero decisa a trovargli nel tempo un padrone. Mi sono preoccupata che fosse un giocattolo per mio figlio. Poi è rimasto, ma quando lo guardo ammiro la sua bellezza, il suo carattere, faccio in modo che abbia al meglio delle mie possibilità ciò che gli serve. Non lo disturbo se dorme, lo accetto se viene a farmi le coccole. A lui non chiedo mai niente che non voglia fare. Penso che circoli l'amore vero tra noi due. Non mi è venuto un esempio migliore, dove non ci sia un minimo di egoismo.
Potrebbe anche essere ma mi sembra che l'Amore tra persone abbia qualcosa in più. Prendo la frase del tipo "ama il prossimo tuo come te stesso", in questo concetto c'è prima il me stesso e poi il prossimo, nel senso che se prima non mi faccio Amore nei miei confronti difficilmente potrei trasmettere questo stesso Amore al prossimo.
'ayn soph non è connesso