Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 13.33.06   #11
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
... cosa avverra' mai nella tuo stato cosciente in relazione a questo problema :
_ e' una riproduzione dell'atteggiamento cosciente corretto cioe' che insegui rispetto al problema ,
_ti da' solo varianti rispetto a quello
_o si pone in netto contrasto a quello che nella coscienza vivi e vuoi sempre con riferimento a questa questione ?
Ho riletto più volte Nike le possibilità, non ne saprei scegliere una perchè non riesco a individuare la cosa. Ieri sera avrei scelto "l'opposto", oggi l'atteggiamento "corretto" di ciò che si presenta nella realtà, ma preferisco aspettare l'occasione che me lo faccia comprendere, quindi direi che non lo sò ,che non avevo mai pensato la cosa in questi termini.
Non avevo trattenuto in effetti nemmeno che i sogni siano una compensazione. Forse non solo quello, ma che sia una delle possibilità certamente.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Prova a pensare all'inconscio come ad un tappeto elastico su cui lanci delle palle. Solo che è un tappeto particolare... le palle che ci lanci, scivolano per un tot, in questo scivolamento cambiano colore, materiale e grandezza, e poi rimbalzano su in reazione al lancio.
Non puoi cambiare la natura del materasso, così come non puoi cambiare la realtà a tuo piacimento. Puoi, basandoti sui rimbalzi, farti un'idea delle palle che lanci.
Passata la forte reazione , lasciando perdere quanto io creda davvero di avere potere sul mio subconscio anche se vorrei, prendo alla lettera questa metafora della palla che rimbalza, provandoci a vedere le scene in questa ottica che ripeto avevo ignorato pur avendo altre volte appreso che sia così.
Ho un rapporto particolare con il sogno perchè legato al sonno, mio tallone d'Achille per tantissimo tempo. Osservo il sogno più in relazione all'effetto che ha avuto sul mio riposo piu che sul vedere che relazione abbia con la mia coscienza. C'è anche ma è secondario. Solo se il sogno mi ha svegliato mi preoccupo di capire se è legato ad un problema nella misura in cui può disturbare il mio dormire.
Non è una giustificazione alla mia inadeguatezza nell'usare i sogni, ma piuttosto rifletto sul perchè cose ovvie mi sfuggono pur se ci sono quando vengono dette ad altri, è come se lavorassi sotto il pensiero di una preoccupazione fissa: dormire abbastanza.


Il raccontare spesso ha una valenza diversa, scrivo il sogno perchè mi piace, lo associo a vera vita, notturna.
Per esempio non do il valore di problema se sogno uomo in varie circostanze. Mi incuriosiscono le scene, di certo mi affascinano, penso che sto facendo un percorso...mi scoccia se l'uomo che ho sognato non ha le sembianze di quello che mi interessa e magari lo scrivo. Ecco questo è lo spirito con cui utilizzo alcuni sogni. Forse potrei ottenere molte più cose, farne un utilizzo molto più interessante.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Trovi tutto in disordine ora, forse perchè tutto è alla rovista dentro di te, oppure sei forte grande ed esperiente abbastanza da portartelo a casa tua nel tuo letto certa di sapere come tenerlo a bada. Oggi l'uomo nero non potrebbe nuocerti più solo con qualche lusinga o consenso sulla tua femminilità.
Spero che non sia tutto in rovina dentro di me, ma anche a me è passato per la mente. Ma se lo guardassi con l'ottica della palla che rimbalza ho la sensazione che io abusi di quella casa senza averne maggiore cura. Non so, mi riesce difficile tradurre i rimbalzi e le compensazioni, magari a poco a poco...
E' vero oggi è diverso, però mi porti a ricordare che pur essendo il mio ospite un uomo gentile, apparentemente innocuo, io mi sveglio perchè temo lo stesso di non potere gestire la sua energia, e comunque penso che quell'uomo dissimuli anche desideri nascosti, è un uomo molto controllato direi, pur cortese in modo ineccepibile.
Così ritorno di nuovo al problema sonno e al motivo che mi fa scocciare di averlo sognato. Cioè anzi non mi scoccerò più.

Grazie a tutti per gli scoccianti suggerimenti, da qualche parte devo pur spostare la mia scocciatura...

Ultima modifica di webetina : 10-03-2011 alle ore 13.37.20.
webetina non è connesso