Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 13.56.27   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Voglio dire che nelle società più antiche e più a contatto con la natura l'uomo era meno sprovveduto. Davanti ad un episodio di violenza avrebbe reagito con istinto di sopravvivenza, perchè era abituato a combattere sia gli animali selvatici che l'uomo.

Nella società odierna "civile" davanti a certi comportamenti grotteschi, non siamo manco abituati a reagire, sfido chiunque a reagire con la forza se qualcuno ti punta il coltello e vuole i soldi.

Se non passa la polizia, devi dargli tutto.

E oltretutto se prendo una pistola e sparo a chi commette lo stupro, per salvare qualcuna, ci rimetto pure con una condanna per omicidio, mentre in altri tempi di fronte a questi eventi, l'intero paese ti avrebbe fatto un momumento.

Ma perchè si è fifoni, la paura da dove nasce? Dal sapere i propri limiti, ed in questo caso l'impotenza di fare qualcosa, o semplicemente il menefreghismo di dire, ma perchè ci devo rimettere la vita per una che non conosco...

Quello che dico io è che davanti a queste cose, si pensa automaticamente che è compito delle forze dell'ordine e no nostro di fare qualcosa.

Dal punto di vista personale non ti so dire, perchè non mi è mai capitato. Mi è capitato altro ( tipo zingari che se non gli davi i soldi del parcheggio ti minacciavano di graffiare. Ho sempre chiamato la polizia, e mi rispondevano che li c'erano gia pattuglie, oppure c'era la segreteria...

S: Il numero dei presunti stupri è impressionate, ma non manca purtroppo chi è di facile costume e poi accusa qualcuno di stupro ( e comunque la mancanza di volontà va dimostrata).
come Daffy mi trovo a chiederti scusa per non aver capito...e nel tuo chiarimento è ancora tutto più "losco" (perdona il termine)...qui l' istinto di sopravvivenza c'è e come...solo che si tratta della propria sopravvivenza...e non si parla di un aggressore ed un aggredito isolati....bensì di porcate fatte sotto gli occhi di tutti e alla luce del sole...hai ragione quando dici che se spari ci riletti tu...tuttavia non è necessario tornare al fae west...basterebbe che 2 0 3 di quella miriade di tutti si facessero avanti....
chi commette queste meraviglie sa che lo può fare...che sia bosco isolato modello cappuccetto rosso/lupo...sia metropolitana nell' ora di punta...1° perchè ha imparato che mille occhi si voltano dall' altro lato...2° perchè sa che tutto sommato se gioca d' astuzia .magari se la cava...in che modo dirai tu...scappando prima che arrivino i nostri...scaricando la colpa a "quella li che mi ha provocato"....la tua ultima frase non la voglio nemmeno riportare...presunti stupri? maròòòòò!!!

come donna mi sento offesa di non potermi muovere liberamente...e per muovere intendo l'aggressione...ma anche l' indifferenza....ma anche gli sguardi e l' atteggiamento di chi di dovere nel momento in cui si presenta denuncia....
sono passati molti anni da un filmato che documentava questa cosa...il titolo..mi pare fosse "processo per stupro" dove la vittima dopo la vergogna e l' umiliazione si è dovuta anche sorbire la responsabilità dell' avvenuto...e i sorrisetti ammiccanti del giudice....sarà cambiato qualcosa da allora?
finisco dicendo..che essere nel 2008 non vuol dire niente se l' umanità ha deciso che solidarietà vuol dire :voltare le spalle....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso