Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 12.10.27   #40
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Si avevo pensato a questo scenario, ma qual'è il folle che vende ora? beh si c'è zia Gina che allarmata va dal suo consulente di fiducia che ha giostrato alle sue spalle che le dice che deve vendere per cercare di salvare il salvabile... vero, è uno scenario possibilissimo in cui avviene sotto altra forma quello che è avvenuto per le società fallite (Argentina).

Beh adesso vendere è una follia. ma era anche una follia acquistare, ma ormai.

A parte il fatto che comincio a sospettare tantissimo che stiano pompando all'inverosimile la situazione proprio perchè se provo a chiedere credito me lo danno senza batter ciglio.... come?
Il sospetto che ho è che abbiano sia mandato in crisi il settore perchè già lo era ma anche vogliano spaventare la popolazione di modo da giustificare altre manovre che non ci dicono perchè siamo distratti dalla bomba mediatica, ci invoglino a coprirci le spalle a monetizzare i beni, cioè vendere sia i mobili che gli immobili... insomma muovere il mercato. Ma chi venderebbe ora? Sarebbe svendere... ma presi per il collo tutti svenderebbero. Che sia questo?
Lo vedo uno scenario possibile. Vedo che son vere entrambe le cose, sia che sono in fallimento sia che ci stanno portando ad un apnico generalizzato tanto da considerare che la ricchezza oggi sia monetizzare gli immobili (case, titoli, obbligazioni). Cioè posso salvarmi se ho contante, ma lo metto in banca perchè poi ho credito. Contorto ma lo vedo.

Io continuo a dire che bisogna fare noi il mercato, non attivando più carte di credito, non acquistando cose non strettamente necessario, non facendo finanziamenti per cose non utili o quantomeno che non possiamo pagare in contanti e che non ci cambiano la vita. Secondo me è questa la rivoluzione che dovremmo mettere in atto per riprendere potere sia d'acquisto che di parola. Insomma sacrifici utili a riprendere potere.



EDIT: rispondevo ad Uno
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 11-10-2008 alle ore 12.12.37.
Sole non è connesso