Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2009, 19.02.59   #30
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vedi che tu per prima hai nella tua psiche il seme che le cose siano in un certo modo, che se una è donna è costretta a subire perchè la società è così....
per questo dico che questi discorsi sul cambiamento della società ci stanno, ma vanno presi con la consapevolezza che ci vorrà chissà quanto tempo anche se noi dobbiamo fare di tutto perchè la cosa sia più rapida possibile.

Però nel frattempo dobbiamo cercare il modo per cui una ragazza o una donna riesca ad esser più sicura possibile.
Sopra ho scritto che la scelta (adesso, ora, allo stato attuale, per il futuro si potrà provare a fare altro, ma il problema è risolvere l'adesso) è tra un esercito con divisa etc... o un esercito senza divisa etc... ok il secondo non sarà uno stato di polizia, ma allora sarà uno stato di delinquenza.
Secondo qualcuno non è così? Ascolto volentieri, magari motivando. (anche te Nike)

Non mi pare di aver mai dato l'idea di essere poco propenso al dialogo, al contrario noto in qualcuno che legge solo alcune parti.
Non mi hai capito o non mi sono spiegato:
va bene l'esercito per le strade : se devono proteggere mia figlia non lo chiamero' mai '' stato di polizia '' anche perche' non lo sarebbe .
Lo stato di polizia e' ben altro.
Sono d'accordo con te.
nikelise non è connesso