Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2009, 19.16.06   #31
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Io sono per una protezione maggiore delle nostre donne. E sottolineo pure nostre, dove non intendo mie ma quelle che con me e gli altri maschi, formano la società in cui vivo.

Non sto dicendo che le donne non devono imparare a difendersi come gli uomini, se una vuole diventare campionessa di karate faccia pure beata l'ora, dico che non dovrebbero essere obbligate a diventare come uomini per poter essere protette. Se una vuole fare la ballerina ne ha il diritto e se non vuole menar le mani tre volte alla settimana in palestra ne ha il diritto... ha il diritto di essere femminile e anche protetta.

Lo stato, da questo punto di vista, deve assumersi il compito "maschile" di proteggere le donne, così come le donne si assumono altri compiti e questo fa andare avanti la scoietà. Quindi sto per la presenza di un esercito del "bene", con divisa o senza, che ci difenda da quello del "male" che, senza divisa, stupra le donne a cui vogliamo bene.

Non ci scandalizzaremmo se fossimmo in guerra e ci sarebbe da difendere le donne dagli invasori... non ci scandalizzaremmo a chiederlo agli uomini. Ebbene, in quest'epoca dove i confini non ci sono o sono di diversa natura, anche le guerre hanno assunto caratteristiche diverse. Se un gruppo più o meno organizzato va in giro per le nostre strade a compiere efferatezze varie, ebbene siamo in guerra.
Non è da me, ma visto che siamo nell'era dei cambiamenti (), te lo dico, mi ha commossa quello che hai scritto contiene una umanità (vorrei trovare un aggettivo migliore ma non mi viene) fuori dal comune, peccato che questa umanità non sia contagiosa il mondo sarebbe migliore.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso