Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 23.38.16   #45
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
e la società questi primi gradini te li garantisce con la forza dell'esercito?
a violenza rispondiamo con la violenza?
Questi bisogni prima di tutto dovrebbe garantirli la famiglia, non dobbiamo dimenticare che la famiglia dovrebbe essere la prima cellula della società, e tante cellule sane dovrebbero dare come risultato una società sana.
Ma la nostra società è come se fosse una famiglia sconquassata, dove i figli non dialogano con i genitori e i genitori troppo occupati a pensare ai fatti loro pensano di compensare tralasciando un certo controllo sui figli, così che ognuno pensa ai fatti suoi, una famiglia in cui entrano anche delle persone con usi e costumi diversi, quindi in questo modo non viene più garantita la soddisfazione di questi bisogni primari e si comincia ad avere paura...
Quindi delle persone addestrate che con la loro divisa rammentano l'ordine e il controllo ci vogliono, nella mia città come in quasi tutte le città da qualche anno hanno istituito i vigili di quartiere che conoscono tutti di vista e notano subito delle nuove presenze aggirarsi per le strade, e anche l'abitudine che avevano di fischiare o fare degli apprezzamenti quando passa una bella ragazza è sparita, e questo mi pare un segno di civiltà.
L'ultimo fatto di violenza su una ragazzina minorenne è accaduto anni fa prima che istituissero questi vigili, e questo mi fa pensare che delle persone in divisa armate di telefonini siano comunque un buon deterrente.
L'esercito ancora non l'ho visto ma nelle grandi città penso che sia necessario, e penso che sia un errore associare sempre e in ogni caso l'esercito alla guerra, dobbiamo pensare invece alle missioni di pace e al pattugliamento necessario per garanti la pace.
stella non è connesso