Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2009, 10.51.24   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Hai messo giù tanti punti, la questione non è facile da affrontare, tentiamo in maniera semplice e civile senza scadere in questioni politiche (non mi riferisco a te ne a nessuno in particolare solo metto i miei paletti)

La denuncia del clandestino che va a curarsi è contestata perchè il rischio che ne può sorgere è quello ceh il clandestino non vada più a curarsi per vie legali ma per vie illegali. Immagina, un clandestino che sa che verrà denunciato, ma se ha una appendicite fulminante... sarà costretto a rivolgersi al mercato nero di medici che si verrà formando, se già non esiste. Questo non farà altro che sviluppare unmercato sommerso di clandestinità ancora più difficile da sradicare.

Si anche le maestre saranno obbligate, ma mi pare però che per i bambini il discorso sia diverso, che non siano considerati clandestini... in ogni caso i genitori si per cui niente più bambini di genitori clandestini a scuola. Altro sommerso che cresce senza possibilità di emergere.

Le baraccopoli, beh su quelle sono pienamente d'accordo. E' un degrato e uno sporco che spesso ho visto in città e che non ha ragione di essere visto e considerato che le macchine che poi sono parcheggiate dentro ste baraccopoli costono centinaia di milioni delle vecchie lire.. Beh a Roma c'è una famiglia che regge tutta la malavita organizzata romana, almeno fino a qualche anno fa. Non facciamogli pubblicità ma li conoscono tutti e sono zingari, proprio quelli che vivono nelle baracche.

Certo che ci sono le eccezioni ma proprio per questo quelle eccezioni vanno tutelate, di modo che prima o poi siano liberi di girare in strada senza dover mostrare "la stella di David sul petto".
Io ritengo che questo provvedimento non sia affatto il massimo. Può essere studiato in maniera più intelligente e meno spionesca. In modo da non voler creare un ovvio e immediato mercato nero anche della medicina e della scuola, è una conseguenza talmente ovvia...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 30-03-2009 alle ore 10.53.30.
Sole non è connesso