Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2009, 23.37.05   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Deve parlarmi di come organizzaranno il piano per fare emergere la clandestinità, mi devono garantire vigilanza e rispetto delle normative sul rimpatrio, che prendono le impronte e che facciano rispettare i confini senza tante storie e poverini.... questo voglio sentire.
Che mi chiedano di denunciare un fuori legge va bene, ma poi devono fare il loro lavoro per bene perchè appunto se fatto a metà non fa altro che far sviluppare tutto un sommerso che è ancora peggio.
Sono daccordo, ci vuole un piano, un sistema...uno dei problemi che vedo per primo però è che proprio per quel "sacrosanto diritto di essere aiutati" ci si stà muovendo solo in una direzione.
Gli stessi personaggi che oggi incitano a "no allo spionismo" -parlassero almeno italiano..ma forse è tatttico pure quello - sono quelli che hanno sollevato un mega polverone per la legge sul reimpatrio immediato decidendo che era più "civile" ingrandire i centri di accoglienza e prolungare i tempi di permanenza di un clandestino affinchè venga identificato.

Mi piacerebbe mollarne qualcuno a vivere a Lampedusa ad esempio

Quello che io iniziio a pensare è che l'immigrato stia diventando una sorta di "merce di scambio" tra i vari potenti dei vari Paesi...io accolgo i tuoi, tui ti liberi un pò e mi dai qualcos'altro.. o mi devi qualcosa avete visto cos'è successo con la Romania? Avete fatto caso che il diplomatico rumeno s'è lamentato e adesso di malavitosi rumeni non ce ne sono più? Sarà un caso...

A livello di cittadino invece la storia degli immigrati si stà trasformando in una vera e propia bomba ad innesco secondo me e per quanto possa non passare sono molto preoccupata soprattutto per quei cittadini stranieri (così suona meglio?) che sono in regola, si fanno il cuuuu..cù quadro e rischiano di finire nel mucchio con tutto il resto..assieme anche a quei davvero poveri disgraziati che investono i risparmi di una vita per tentare il sogno di una vita migliore

Qualcuno dice che anni fà gli immigrati eravamo noi..bene, perfetto, i nonni immigrati in America e in Australia hanno sputato sangue...non è giusto...forse no, ma loro avevano realmente a portata di mano un sogno realizzabile,c'era terra, c'era lavoro, credete davvero che noi oggi possiamo promettere altrettanto?

Tornando ai dottori, Ray mi hai fatto venire i brividi, ero convinta che un medico fosse tenuto a segnalare (non vogliamo denunciare? ok, ma segnalare almeno!!) casi di abusi o violenze o parti IN QUALSIASI CASO.
Siamo davvero a posto

E' un pò come la bufala della privacy, tutti convinti di essere tutelati e invece sei più controllato di prima (a mia sorella han chiesto il si per il trattamento dei dati e l'autorizzazione a invio di materiale divulgativo per aprire una cassetta delle lettere...altrimenti nisba chissà a quanto li vendono i loro elenchi ) ma non hai alcun modo di difenderti se hai messo anche solo una volta una firma perchè l'hai messa lì e poi è finita lì lì lì e là.

Legalità, legge, diritti, doveri...a me pare sempre più che non si cerchi una giustizia super partes ma una legiferazione di comodo che tuteli "qualcuno"..a pioggia qualche beneficio casca anche sui disgraziati ma, mi ripeto, che bontà c'è nel dire a qualcuno "vieni, non importa se sei irregolare, poi aggiustiamo tutto, puoi vivere in un buco, ti diamo i sussidi, ti diciamo che hai ragione, ti troviamo un lavoro magari l'assistente sociale ti fà anche da babysitter gratis (visto con i miei occhi) ecc ecc...magari qualche decina di vicini di casa ti guarderanno storto ma fà niente, tranquillo, vieni vieni pure" sia fargli del bene?
E poi, da una frase di una di queste fautrici dell'accoglienza di oggi che diceva "l'economia italiana si regge sul lavoro degli immigrati (ah si? ahia)qui si vuole che gli immigrati lavorino ma che non abbiano diritti "
allora 1- immigrati o clandestini? non è lo stesso
2- non è che tra un pò chi si trova in Italia, a furia di protezionismo, anche se irregolare da un tot di tempo diventerà automaticamente regolare e magari, dico magari, riceverà anche la cittaduinanza?

Lo vedo solo io che c'è sotto qualcosa che non torna?
Com'è che ci impicciamo sempre della vita degli altri stati e questa vita, nonostante i nostri buoni interventi, non migliora mai?
E allora la vita che non migliora là spinge la gente a venire qua. Perchè lo permettono, che cosa ne guadagnano?

Perchè non ci concediamo di prenderci un pò tutti non solo i nostri diritti ma anche una MINIMA dose di doveri?
Sei clandestino? sei irregolare, sei fuori legge, vai denunciato, prima o dopo essere curato qui non fà testo, ma vai segnalato alle autorità competenti.
Sennò fan bene quelli che non denunciano gli stupri o le rapine o gli aborti...SPIONI!!!


scusate, mi sono infervorata..ma non è tanto il fatto in sè ma piuttosto che sempre più spesso ascoltando il telegiornale e ascoltando la cronaca e la politica mi sento terribilmente presa in giro
dafne non è connesso