Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 00.01.14   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Prima di tutto occorre essere onesti con se stessi, non si può dire che il clandestino verrà curato sic et simpliciter, si deve pensare che il clandestino non andrà presso le strutture sanitarie, per timore di essere scoperto!

La prima domanda che rivolgi ha una risposta semplice, il clandestino commette un reato, il clandestino deve essere ricercato e rimandato in patria se non ha requisiti giusti per stare in Italia, ma questo non vuol dire mettere nelle condizioni di non poter accedere liberamente alle cure sanitarie un qualsiasi essere umano!

Il medico ha l'obbligo del segreto professionale, sicuramente non ha l'obbligo di fare la spia rispetto ad malato!
Ah, ma allora è reato. Beh ma scusa, da che mondo è mondo, se rapino una banca e mi becco una pallottola dalla guardia non vado in ospedale no, perchè so che mi cercano li (e che i dottori chiamano la polizia!) e mi arrangio... oppure, se ho paura di morire, vado a farmi curare, mi faccio beccare e pago per i miei reati.

Ma stiamo scherzando? Vogliamo garantire a uno il diritto di delinquere se è malato?

Diciamola tutta. Venire in Italia come clandestino NON SI DEVE FARE perchè è illegale. E tutti i cittadini onesti devono denunciare un reato di cui vengono a conoscenza, oppure non sono più onesti.

Si sta chiedendo di permettere ad una categoria di tutelare dei delinquenti... anzi si sta chiedendo di continuare a permetterlo.
Ray non è connesso