Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 19.20.44   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
così si solleverebbero i medici da un problema etico/morale che non compete a loro e potrebbero fare in pace il loro dovere....
Potrei anche essere d'accordo a patto che visiti pure me senza chiedermi nulla, io mi presento in ospedale e loro fanno il loro lavoro, punto.
Chi sono io, il figlio dell'oca nera?
Se no veramente inizio a pensare che negli Usa fanno bene anche se in realtà trovo incivile il loro sistema sanitario.

Qui nessuno dice che chi sta male non vada curato, ma non deve essere sbilanciato il sistema in favore di qualcuno.
Facciamo un esempio, se andiamo al ristorante, paghiamo e ci danno da mangiare. Mi faranno la ricevuta e finisce li. Se ci va il clandestino, mangia, paga e si prende la ricevuta (anche se non ne fa nulla come me) siamo uguali.
Ma se io in ospedale devo consegnare una tessera sanitaria o dei documenti per essere visitato, perchè qualcuno non dovrebbe?

Il principio non è che i medici debbano fare la spia come si vuol far passare, il principio è che il medico a differenza del ristoratore non può dirti "non hai i soldi per pagare il conto quindi non ti do da mangiare", il medico, soprattutto se sei in pericolo di vita deve curarti per forza, e meno male aggiungo io. Quindi semplicemente fa quello che farebbe con me se mi presentassi al pronto soccorso, fossi curato e non avessi i documenti. Il servizio sanitario deve avere i documenti su chi cura, è anche una questione amministrativa, se non li ha deve denunciare ne più ne meno come io faccio denuncia se mi perdo la patente.
Non confondiamo un atto amministrativo con la delazione o altro
Uno non è connesso