Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 23.52.27   #41
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Se ad esempio io fossi un clandestino, mi presento al pronto soccorso con forti dolori addominali, si scopre che sono in peritonite, come minimo dovrei presentare i miei documenti e la tessera sanitaria. Ammettiamo che ho bisogno di sangue ed i medici non conoscono il mio gruppo sanguigno, non ho un medico curante, magari sono allergico alla penicillina.
I medici si trovano davanti un paziente X di cui non conoscono nulla, dovranno fare un'anamnesi approssimata, delle analisi, poi ricoverarmi nel reparto chirurgia generale in attesa dell'operazione. Nella cartella clinica scrivono John Do? (nel gergo americano è chiamato così colui di cui non si conosce l'identità).
A questo punto, dopo alcune settimane in cui sono stato in ospedale dove ho ricevuto le giuste cure, vengo dimesso e tanti saluti? E' questo lo scenario attuale? Mi pare che qualcosa non torna.

Come minimo mi aspetterei una segnalazione da parte dei medici, le forze dell'ordine faranno le loro indagini e se risulta che sono clandestino mi daranno il foglio di via.

Ovviamente io non mi dirigo verso il confino, anzi cerco il modo di cambiare paese per non essere rintracciato.

Ultima modifica di Grey Owl : 31-03-2009 alle ore 23.55.52.
Grey Owl non è connesso