Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2009, 09.42.00   #43
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tuttavia non sono la maggioranza. Ritengo che la maggior parte dei clandestini siano proprio quelli che descrivi e quindi sono quelli che fanno numero e rendono le cose così ingestibili. Andava però detto, credo, per amor di cronaca.
E hai fatto bene a dirlo, ieri ho messo tanta carne sul fuoco in diversi argomenti e non potevo tutti esplorarli al massimo, ma per principio so che l'erba è fatta di tipi vari e ci sono casi e casi, io ho appena appena accennato il caso più comune.
Il caso che poi se ci pensiamo trascina tutto il resto.
Proviamo ad immaginare una società del terzo mondo che, a dispetto di dittatori o governanti democratici" che si mangiano tutti i fondi in armi e ricchezze personali, cerchi comunque di investire su stessa quel poco che ha. Immaginiamo che quelli più intelligenti invece che dare quello che hanno ai barconi provino a mettersi su qualche tipo di piccola attività.
Da loro pian piano potrebbero magari dar lavoro a qualcun'altro e via via....
Del resto anche noi solo qualche centinaio di anni fa eravamo soggetti a regimi, la gente faceva la fame etc... qualcuno ha tantato di trovare la fortuna in America, in Svizzara, in Argentina etc... ma altri sono rimasti qui a lavorare e a crescere... Se quelle nazioni ci avessero permesso (più di quello che hanno fatto, non dimentico la mafia) di andar li a bivaccare a quest'ora l'Italia come sarebbe?
Perchè l'Italia di oggi è anche merito di molti che sono andati via, hanno fatto un pò di fortuna e sono tornati con una mentalità diversa, hanno visto diversi modi di lavorare etc..
Tornando molti hanno messo su imprese etc, io ne conosco molti, oggi i loro figli mandano avanti senza conoscere i sacrifici e a volte rovinan tutto, ma questo è un'altro discorso.
Insomma il discorso è lungo, ma spesso quella che sembra bontà è male e quello che sembra male è amore anche se qualcuno non riesce a vedere più in là nel tempo.
Uno non è connesso