Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2009, 17.15.26   #50
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Dovresti rileggere con calma credo, Ray ha solo fatto presente che ci sono delle eccezioni nel discorso di capo Uno.

criminale

a- persona che ha commesso un crimine ovvero ha infranto una legge
b-persona eccezionalmente cattiva (figura più popolare del termine)
c-appellativo affettuoso che rifilo a mio figlio ogni volta che fa fuori un gioco

Adesso, se vogliamo continuare a giocare con i termini mi stà benissimo, ti lascio nelle mani di Ray che in materia ne sa una più del diavolo la realtà è che esiste la legge e si stà discutendo sul fatto che sia corretto o meno che vi si venga meno.

la legge dispone che per entrare in uno stato diverso dal proprio si chieda un permesso e che ci si faccia identificare.

Questa è una legge che viene infranta due volte, dal clandestino che "s'imbuca" e dal medico che non lo denuncia ..o segnala se ti piace di più.

Non si discute sulle spinte del clandestino nè sul lavoro del medico, piuttosto sull'esistenza di questa legge che viste tutte le scappatoie che si stanno dando si farebbe prima a togliere. (si vede che fà comodo a qualcuno, sia avere la legge sia avere le scappatoie)

Al di là della legge specifica, comunque vi sono una serie di altri problemi a catena del tipo...che senso ha rispettare una legge se poi si consentono mille scappatoie?...che senso ha inalberarsi per la mancanza di impatto sulla popolazione delle autorità se ce ne si può beatamente fregare?...che senso ha concedere dei benefici ad alcuni perchè male in arnese e poi fregarsene di chi male in arnese ci vive qui da quando è nato? (non vorrei dovermi cercare i dati specifici ma ne abbiamo di italiani in giro a baraccopoli ragazzi,,,gente che aspetta ancora di avere una casa dopo alluvioni e disgrazie varie....)

Condivido con Sole il pensiero che TUTTO il sistema vada ritarato su certi principi di legalità ma nel mentre non mi pare il caso di aggiungerci i carichi da 90....

Tanto per dire,ho scoperto (ma ho trovato solo un trafiletto devo cercare meglio) che il diritto alle case popolari veniva concesso anche a chi fosse in questo paese da 6 mesi, è al vaglio una legge che prevede che uno abiti qui da almeno 5 anni
che bestie eh??
poi uno ci pensa su e si rende conto che in graduatoria la nonnetta italiana di 80 anni con la pensione minima verrebbe messa in graduatoria dopo una famiglia con un solo reddito con più di due figli..ergo il polacco che viene qui e che ha famiglia ha tecnicamente più diritti di un cittadino che è qui da tutta la vita.

Sono razzista? Non credo, ma resta comunque quello che penso, la beneficienza si fà con quello che si ha non con quello che si vorrebbe avere
dafne non è connesso