Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2009, 13.08.30   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Riflettevo sulla trasmissione di ieri e su chi fosse stato piu' ipocrita : il conduttore , l'accusatrice , l'accusato .
Beh non si salva nessuno , tutto falso ed ipocrita :
il conduttore che fa una trasmissione da scoop su cose che in verita' fanno tutti ,
L'accusatrice che dice di fare con dignita' il mestiere che fa e interviene per amor del vero mentre sta li' per spianarsi la strada verso i soldi dei programmi piu' commerciali ,
l'accusato che si indigna e continua a mentire mentre sarebbe bastato dire che ha fatto quello che dai tempi dei tempi l'uomo ha sempre fatto e che lui poteva fare perche' ormai non piu' impegnato in un vincolo matrimoniale inesistente .
Insomma tutti finti e senza il coraggio di dire come stanno le cose .
E chi ascolta magari ipocritamente si indigna.

Eppure mi piace pensare che e' stata talmente evidente l'ipocrisia dimostrata da tutti che forse un passo avanti verso la verita' ieri lo si e' fatto.
Che ne dite o siete anche voi indignati?
La trasmissione di cui parli l'ho seguita e davvero credo che il termine "ipocrita" non si addica a tutti.
Per come la vedo io il giornalista fa il suo mestiere calcando la mano su notizie che gli fanno fare un indice di ascolto molto elevato....
L'accusatrice dice di fare il "mestiere" che fa e non se ne vergogna, anzi dice di farlo con "dignità" e registra tutta una serata intima con un signore che, per la valenza della sua dichiarazione, potrebbe essere chiunque, certo in questo ci trovo anch'io della falsità voluta!!!
L'accusato si nasconde dicendo di essere indignato, però commette un reato quanto l'accusatrice, il reato è quello appunto della prostituzione per lei e favoreggiamento alla prostituzione per lui!
Sono indignata anche io soprattutto, come dice Ray, perchè si sposta l'opinione pubblica su fatti meno rilevanti della crisi economica, dei posti di lavoro, sulla riforma della scuola etc., sebbene concordi sulla liberrtà di informazione, tutti possono ascoltare quianto accade e trarne il giudizio che vogliono, mettere a tacere i giornalisti è sempre un brutto indice culturale.
Se poi i giornalisti in questione sbagliano saranno gli ascoltatori che non lo seguiranno più, da tempo ho smesso di vedere trasmissioni che giudico male eppure continuano a farle!

Ultima modifica di filoumenanike : 04-10-2009 alle ore 13.12.48.
filoumenanike non è connesso