Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2009, 00.22.44   #24
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo è il problema del giornalismo in Italia. Il motivo per cui siamo agli ultimi posto al mondo per la qualità dell'informazione, mi pare assieme al Burundi.

E il guaio è che pare normale che sia così. E fino a che si penserà che il mestiere nel giornalista consiste nel calcare sulle notizie che fanno audience, accettando per conseguenza la manipolazione dell'informazione questo avremo. Sapremo tutto sulle mutande di Presidenti vari, su quelle delle prositute, addirittura invitate a raccontarcele in diretta, e nulla sull'eroe che si sacrifica per degli sconosciuti (ne parliamo nell'altro tread).

Si, sono sconsolato.

PS: Grey, gridare fuori dal coro (che poi è dentro un altro coro, quello appena li vicino) non significa però fare giornalismo. Come dice Nike è fare battaglia politica.
Ci sono giornalisti di tutti i tipi, c'è chi vuole fare scoop, chi pensa di intervistare personaggi politici, chi decide di fare inchieste sul lavoro che manca o sulla mafia....nessuno comunque, nessuno, può stabilire quali giornalisti abbiano la possibilità di scrivere o dire quello che vogliono, insomma la censura non mi piace!
Non conosco il reale motivo per cui siamo agli ultimi posti per la qualità dell'informazione ma penso che tu abbia preso da fonti obiettive la motivazione che riporti, oppure è una tua opinione?

Anche l'America si è molto interessata alle vicende amorose del loro presidente Bill Clinton e tutti hanno potuto vedere Clinton parlare in tv, con accanto la moglie e giustificarsi davanti alla nazione.
Solo in Italia abbiamo argomenti tabù, sì sono sconsolata quanto te!
filoumenanike non è connesso