Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2010, 13.56.37   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
La tua affermazione per cui a volte sono proprio le madri ad inorgoglirsi di certi atteggiamenti dei figli mi ha acceso una lampadina tremenda, se non si cambia alla radice della cultura nulla è possibile in questa società malata. Come può una madre (che in primis è una donna) essere orgogliosa del proprio figlio sapendo che egli ha abusato di una persona debole ed indifesa?
Grey tu dimentichi i tanti casi in cui una madre permette al padre o al patrigno di abusare delle proprie figlie e le suocere lo sanno. Purtroppo io lavoro in un settore in cui di queste storie ne ho viste con i miei occhi e molte di più ne ho sentite raccontare nelle aule dei Tribunali, ed ho letto anche molte relazioni di colleghi e giudici.
E' una realtà che lavora in un tessuto sociale diverso del nostro ma è sempre mescolato al nostro. Una realtà con cui non ci lavoro più da anni ma la riconosco negli occhi di una certa categoria di persone, come i mafiosi.
Ci sono zone in cui ne vedi di più ed altri di meno. E' l'ignoranza, la cultura è tutto quello che vuoi ma esiste. La bestialità e l'animalità è nell'uomo e nella donna che lo accetta e lo nutre nel suo seno come una serpe.

Citazione:
Non concepisco l'abuso verso un'altra persona e sopratutto da parte di un marito verso la moglie nel letto coniugale. Come può una moglie guardare negli occhi il marito e come può la moglie non odiare quell'uomo violento? E' forse questa una famiglia normale?
Io parlo con le donne, anziane e non, le anziane subivano di più il "dovere coniugale" le donne moderne per fortuna molto di meno. Quei stessi mariti che poi mettevano le mani addosso alle nipoti e guardavano le ragazzine per strada con la lingua di fuori... "Masculu è"... tipica frase siciliana della donna orgogliosa del figlio che giustifica certi atteggiamenti (non dico che sa di certe violenze) Ma puoi stare certo che la nuora la butterà nel rogo se racconta di aver ricevuto un ceffone, dirà che se lo è meritato.
La donna odia l'uomo? Certo che lo odia, con tutta se stessa, ma ama il figlio maschio, pensa che questa sia la mascolinità e lo difenderà e giustificherà sempre.

Per fortuna sta crescendo una coscienza sociale ed anche un maggiore rispetto di sè e della donna in generale. Le donne sono a conoscenza che di non essere macchine per fare i figli e buchi per dare piacere ai mariti.
Potrei annoverarti quante sono le donne che non hanno mai provato orgasmo con il marito, sono isteriche e guardate dall'uomo come donnette, e ti sto parlando di donne con una laurea, famiglie perbene ed anche benestanti che hanno mariti normali, istruiti ma figli ancora di quella generazione che dice che certe cose si fanno con le prostitute o le amanti non con le mogli, poi fanno i cascamorti con le amiche delle mogli. Cosa credi che nutrono dentro questi uomini? Che messaggi devono riflettere sui figli? Non saranno loro che stupreranno le donne ma potrebbero essere quei magistrati morbidi nel dare condanne.
Mi si è aperta una botola che chiudo subito. Scusate il mio lungo sfogo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora