Discussione: Linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 19.21.07   #134
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Forse che forse ho capito come si istalla un programma che non è nei pacchetti di Suse... basterebbe dirgli di prendere la fonte da cd o da un link o qualunque altra opzione, giusto? Se si era facile... vabbeh!
Comunque a parte questo, non volevo tornare a windows sia per una questione di legalità che, soprattutto, perchè mi piace questa comunità di Linux, tutti danno qualcosa per migliorare, e questo mi piace moltissimo, una vera e proprio fratellanza webbica, anche se certe volte se la tirano tantissimo dando per scontati passaggi che per una come me non lo sono. Certo il mio contributo può essere solo quello di diffondere l'idea di usarlo come ottima alternativa a Win, oltre che gratuita.
Facendo un giro in giro.. nel web cercavo di capire quale fosse la distribuzione migliore per chi come me non ha voglia e testa per imparare ad entrare nei meandri della risoluzione dei problemi Linux e risuonava ovunque "Ubuntu". Leggendo qua e li ho visto che i fanatici di Linux detestano gli utenti di Ubuntu perchè non capiscono nulla di Linux e lo fanno funzionare e così ho detto: SIIIIII, lo voglio!
In verità il fatto che maggiormente mi ha convito a provare Ubuntu è che qualsiasi cosa cercavo prima per Suse, quello che trovavo era poco e contorto, mentre se cercavo qualcosa di generico, senza indicare Suse, Ubuntu era sempre presente.
Per cui mi risulta molto più facile trovare in giro soluzioni e sono dettagliate, ma chiaramente parlo sempre da ignorante per cui se riesco a capire cosa devo fare per me sono chiarissimi.
Bene, l'ho istallato, e come per Suse di default ha poco come pacchetti. Ma ho trovato tutto quasi subito e ho sistemato sia la WL che la visione multimediale.

A dire il vero moltissimo utile mi è stata l'esperienza con Suse, per la WL sapevo già cosa mancava e per la visione dei filmati sapevo che andavano integrati per cui la ricerca era mirata.
Per adesso sono contenta.
Anche la chiavetta estera ha letto subito senza problemi.... per la Onda no comment.... qualcuno è riuscito a farla funzionare ma mai benissimo.

Son contenta di non dovermi istallare Win, anche perchè mi dava problemi con dei driver SATA, vediamo come va, ma penso bene.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso