Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 12.12.49   #6
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Essendo la puntualità fatta persona non riesco ad immedesimarmi in te Jez...ritardatario cronico...ma mi salta subito all'occhio che probabilmente è molto tempo che non decidi tu come gestire gli orari e i vari appuntamenti e mi pare di notare una sorta di ribellione più che rifiuto, a ciò che ti viene un po imposto,a ciò che probabilmente è dato per scontato...certo è che parlare chiaramente della tua tendenza e magari dire in anticipo che c'è un rischio ritardo potrebbe già essere un piccolo punto di partenza (dove e quando si può optare per questo metodo)...
Altra cosa è se hai un impegno importante (tipo un esame)e neanche in quel caso riesci ad organizzarti in modo tale da non stressarti...non è che un po ti piace essere sul filo del rasoio?
Essendo una puntuale come detto sopra,soggetta ad attese a cui ormai ho fatto il callo...posso solo consigliarti di fare una telefonata alla tua lei o chi per essa quando il tempo ti fugge di mano,almeno la avverti e cerchi di limitare le conseguenze...
Magari alcuni vivono il ritardo altrui come una mancanza di rispetto,mentre è qualcosa che può capitare...ma se sai già che capiterà e capita spesso,a quel punto la responsabilità è tua...fai valere anche le tue esigenze,cerca il compromesso e se dall'altro lato non c'è volontà di mediare,almeno sei stato onesto ed in un certo senso hai avvertito...
ma non metterti in una posizione dove sei sempre tu a dover cedere (si si te lo dico proprio io ),altrimenti l'abitudine ci mette un attimo a trasformarsi in pretesa...
Come fare a diventare puntuale?...volontà e sforzo,come in tutte le cose.
cassandra non è connesso